Isola dei Famosi 5: al via le prove

Prima dell'inizio del reality di RaiDue, i concorrenti iniziano un corso di sopravvivenza e preparazione in Trentino. Definito il cast ufficiale dei vip.

Si preannuncia un'edizione ricca di novità, la quinta dell'Isola dei Famosi: a cominciare dal cast che prevede nove concorrenti vip e sei sconosciuti, per un totale di quindici concorrenti e - almeno stando a quanto sostiene la conduttrice Simona Ventura - questa non sarà un'edizione un'edizione trash, ed è per questo che nel cast non sono stati inclusi personaggi come Ilona Staller o Rocco Siffredi.

A questo punto però viene spontaneo chiedersi cosa aspettarsi da un cast di vip come quello che è stato assemblato: Paul Belmondo, Nicola Canonico, Deborah Caprioglio, Alessandro Cecchi Paone, Lisa Fusco, Cristiano Malgioglio, Debora Salvalaggio, Miriana Trevisan e Manuela Villa. A parte qualche nome noto - Malgioglio, Cecchi Paone, la Trevisan, la figlia di Claudio Villa e la Caprioglio, ex musa sexy di Tinto Brass - gli altri sono nomi sconosciuti ai più: Belmondo è il figlio dell'attore francese Jean-Paul Belmondo, 44 anni, anche lui attore e protagonista di alcune produzioni televisive francesi. Lisa Fusco invece è un volto noto al pubblico televisivo partenopeo per essere stata protagonista di numerosi programmi comici trasmessi da emittenti napoletane nelle vesti dell'effervescente Subrettina, e per aver inciso alcuni album tra i quali Non fare lo stru...zzo e La Subrettina nel Paese delle Meraviglie. Bionda, minuta, labbra scarlatte, Lisa è molto amata nei quartieri popolari napoletani, dove i suoi cd vanno a ruba.Sempre dalla Campania arriva il "tenebroso" Nicola Canonico, attore esordiente che iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo arrivando secondo al concorso di bellezza per eleggere Il più bello d'Italia nel 2001. Sul suo sito ufficiale Nicola sostiene di aver riflettuto a lungo prima di partecipare al reality, ma di aver poi accettato la sfida. Confidando nel sostegno e nell'affetto dei fan, Nicola ha rivelato che sull'Isola non adotterà strategie e porterà con sé "Solo la mia personalità, con pregi e difetti". Per quanto riguarda invece la Salvalaggio, che completa la parte vip del cast dell'Isola, è nota per essere stata valletta al Processo di Biscardi e per essere arrivata seconda al concorso di Miss Italia nel 2003. Nata a Latina 22 anni fa, la Salvalaggio è stata fidanzata con i calciatori Matteo Ferrari e Simone Inzaghi.

A partire da oggi, fino al 31 agosto, i futuri naufraghi dell'Isola saranno in Trentino per un breve corso di sopravvivenza. Al momento non sono stati ancora resi noti i nomi dei concorrenti sconosciuti che a partire dal 19 settembre parteciperanno alla quinta edizione dell'Isola.