Isola dei Famosi 4, partenza anticipata

L'esotico reality condotto da Simona Ventura dovrebbe partire il 13 settembre; tra i naufraghi anche Valeria Marini, Cristiano Malgioglio e Nina Moric. Ma la concorrenza sarà spietata...

Esordio anticipato per la quarta edizione de L'Isola dei Famosi: la prima puntata del reality condotto da Simona Ventura dovrebbe andare in onda a partire da mercoledì 13 settembre. I nomi dei "naufraghi" della prossima edizione devono ancora essere ufficializzati, ma per adesso i nomi più certi sembrano essere quelli di Valeria Marini, Ninetto Davoli - che negli anni '70 fu uno degli attori-feticcio di Pasolini, il tennista svedese Bijorn Borg, Nina Moric, Raffaello Balzo, il cantante Cristiano Malgioglio, la top-model Fernanda Lessa, Ciccio Graziani, e lo sciatore Alberto Tomba. Inizialmente era stata data per certa la partecipazione dell'idolo dei bambini Cristina D'Avena, di Umberto Smaila, Yuri Chechi e del pornodivo Rocco Siffredi che ha poi rinunciato per impegni di lavoro. Valeria Marini, se deciderà di far parte del gruppo di naufraghi del reality, invece parteciperà anche ad un altro progetto, sempre condotto da Simona Ventura, ovvero la versione italiana del reality Simple Life, di cui all'estero è stata protagonista l'ereditiera Paris Hilton.

Un'altra novità della prossima edizione riguarda la location: è probabile che stavolta i concorrenti non vivranno la loro avventura a Samanà, ma in un'altra località tropicale.
Mentre la Ventura e la Magnolia di Giorgio Gori lavorano alla prossima edizione del reality, l'edizione spagnola dell'Isola dei Famosi - che si chiama Supervivientes e va in onda su TeleCinco - prosegue: tra i concorrenti anche Carmen Russo che aveva partecipato ad una delle edizioni precedenti dell'Isola. La procace soubrette genovese è stata già soprannominata la Sanguinaria, perchè in diretta avrebbe minacciato di sventrare il consorte, nel caso fosse venuta a sapere che le era stato infedele.

Nonostante la partenza anticipata, però il programma della Ventura avrà concorrenza spietata sulle reti Mediaset e RAI: nello stesso periodo, su RaiDue partirà Adventure Show - che probabilmente sarà condotto da Alba Parietti - ed in cui i partecipanti, che non appartengono al mondo dello spettacolo, dovranno attraversare a tappe il deserto dell'Arizona. A Mediaset invece fervono i preparativi per Premiere Compagnie - e La Talpa infatti verrà spostato a gennaio - un reality ambientato in un campo d'addestramento militare, nel quale i celebri concorrenti dovranno mettersi alla prova con esercitazioni, marce militari, sveglie all'alba e lavori pesanti.