Ischia Film Festival: una serie tv per Maccio Capatonda, nuovo progetto per il team di Boris

Durante la quindicesima edizione dell'evento sono state rivelate interessanti anticipazioni sui prossimi progetti di alcune star del piccolo schermo.

La quindicesima edizione dell'Ischia Film Festival è attualmente in corso e John Turturro, IQOS Innovation Award di quest'anno, consegna, dopo quattro giorni, il testimone a Claudia Cardinale, che domani sera, 29 giugno presenterà Il prefetto di ferro nell'ambito dell'omaggio a Pasquale Squitieri.
Nella giornata di oggi il pubblico del Castello Aragonese ha assistito alla presentazione del nuovo film di Walter Veltroni, Indizi di felicità, mentre in concorso è stato proiettato Il velo di Maya, diretto da Elisabetta Rocchetti. Il presidente di giuria Krzysztof Zanussi verrà poi intervistato da Gianni Canova che ripercorrerà con lui la sua straordinaria carriera.

In serata spazio anche allo sport grazie a Volfango De Biasi che presenterà il suo documentario vincitore del David di Donatello Crazy for Football, mentre Alessio Maria Federici racconterà le storie di Maradonapoli.

A Ischia sono attualmente protagoniste anche le serie tv: domani ad esempio debutterà Riviera, il progetto ideato da Neil Jordan, che debutterà su Sky Atlantic HD dall'11 luglio, due episodi a sera per cinque settimane. Maccio Capatonda ha inoltre annunciato che il suo prossimo progetto sarà per il piccolo schermo: "Sarà una serie comica con il tipico formato da 24 minuti, probabilmente otto puntate. La sto scrivendo e spero possa andare in onda la prossima primavera". Sul palco anche Herbert Ballerina, che ha confermato la sua presenza nella serie, e Roberta Mattei, che ha svelato: "Se tutto va bene, il mio prossimo progetto sarà l'esordio alla regia di Giorgio Tirabassi".

Spazio poi all'annuncio di Andrea Sartoretti, protagonista di Monte di Amir Naderi, che ha rivelato che tra poco la banda di Boris si riunirà: "Tornerò sul set tra poco, sempre diretto da Torre, Vendruscolo e Ciarrapico, ma non sarà una nuova stagione di Boris. Si tratta di qualcosa di completamente diverso. Per ora giriamo una puntata pilota, poi si vedrà".

Francesco Amato, il regista del fortunato Lasciati andare, ha infine svelato il suo prossimo progetto: "Sto preparando un documentario su Umberto Bossi. È un'idea che ho nel cassetto da molti anni e finalmente è arrivato il momento di realizzarla. Sarà un film molto particolare che racconterà l'epopea di questa figura emblematica della politica italiana".