Iron Man 3: novità sui villain

Le prime esternazioni trapelate dalla crew impegnata sul set in North Carolina ci aiutano a fare chiarezza su alcuni interrogativi legati al plot del terzo capitolo della saga Marvel.

Dal set di Iron Man 3, attualmente in lavorazione in North Carolina, arrivano le prime conferme e smentite sui rumors circolati negli ultimi tempi. Gli interrogativi principali riguardano il ruolo ricoperto dai nuovi villain aggiunti in questo capitolo. Sciogliamo i primi nodi. A quanto pare un membro della troupe si sarebbe lasciato sfuggire che Sir Ben Kingsley interpreterà, come preannunciato, il celebre Mandarino, ma non sarà lui il principale antagonista di Tony Stark. A quanto pare il vero nemico da tener d'occhio è Aldrich Killian/Guy Pearce che verrà aiutato dal Mandarino a tessere le sue trame malefiche.

Un'altra novità riguarda la celebre Iron Patriot, armatura rossa, bianca e blu come la bandiera americana, che sappiamo essere stata inserita nel film. L'armatura è apparsa per la prima volta nel 2009 in Dark Avengers n. #1. Dopo gli eventi occorsi nel Secret Invasion crossover, Norman Osborn è stato identificato per sbaglio come eroe americano ed è stato posto a capo di un gruppo di Avengers. Grazie alla tecnologia delle Industrie Stark Industries, Osborn ha disegnato un'armatura designata a rappresentare il compianto Capitan America, ma dal momento che Osborn è un villain di Spider-Man e i diritti del suo utilizzo sono in mano alla Sony Pictures, nel film era necessario un sostanziale cambiamento. Molti si sono chiesti chi avrebbe indossato, in tal caso, l'iconico gadget e la riposta è giunta attraverso alcune foto rubate dal set in cui vediamo James Badge Dale abbigliato col costume in questione. In Iron Man 3 Dale interpreta Eric Savin, che nel fumetto si trasforma nel feroce cyborg Coldbood. Per il momento non è chiaro se vedremo l'attore in costumi diversi o se Coldblood e Iron Patriot verranno fusi in un unico personaggio. Lo scopriremo quando Iron Man 3 approderà nei cinema nel corso del 2013.