Iron Man 3, Le streghe di Salem e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche 'Kiki consegne a domicilio', 'Qualcuno da amare' di Kiarostami e 'Viaggio sola' con il duo Accorsi-Buy.

La star indiscussa di questa lunga settimana di ponti e feste è Robert Downey jr. che torna nelle sale nei panni di Iron Man, nel terzo capitolo del franchise dedicato al supereroe Marvel, ma è anche la settimana che segna il ritorno delle streghe, e che streghe: quelle di Salem, terribili e malvage, radunate da Rob Zombie, e quella più rassicurante di Hayao Miyazaki, la giovanissima Kiki che a cavallo della sua scopa effettua consegne a domicilio per conto di una panetteria.

Il Giappone ha un ruolo di spicco in questa nuova settimana di uscite, non solo per il film di Miyazaki, ma anche per il nuovo film di Kiarostami, Qualcuno da amare - che è ambientato a Tokyo - e il dramma italiano Una vita violata, che invece vede nel cast la giapponese Jun Ichikawa.
Last but not least, nelle sale arriva anche Viaggio sola, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi che vede riuniti sul set la 'coppia cinematografica' Buy-Accorsi.