Iron Man 3

2013, Azione

Iron Man 3, Le streghe di Salem e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche 'Kiki consegne a domicilio', 'Qualcuno da amare' di Kiarostami e 'Viaggio sola' con il duo Accorsi-Buy.

La star indiscussa di questa lunga settimana di ponti e feste è Robert Downey jr. che torna nelle sale nei panni di Iron Man, nel terzo capitolo del franchise dedicato al supereroe Marvel, ma è anche la settimana che segna il ritorno delle streghe, e che streghe: quelle di Salem, terribili e malvage, radunate da Rob Zombie, e quella più rassicurante di Hayao Miyazaki, la giovanissima Kiki che a cavallo della sua scopa effettua consegne a domicilio per conto di una panetteria.

Il Giappone ha un ruolo di spicco in questa nuova settimana di uscite, non solo per il film di Miyazaki, ma anche per il nuovo film di Kiarostami, Qualcuno da amare - che è ambientato a Tokyo - e il dramma italiano Una vita violata, che invece vede nel cast la giapponese Jun Ichikawa.
Last but not least, nelle sale arriva anche Viaggio sola, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi che vede riuniti sul set la 'coppia cinematografica' Buy-Accorsi.

Week-end al cinema: le uscite del 24 Aprile 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Iron Man 3 (2013) di Shane Black con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ben Kingsley e Paul Bettany. Genere Azione, Fantascienza, Thriller. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 24 Aprile 2013 Trama:

Iron Man 3: Robert Downey Jr. con la sua armatura abbraccia Gwyneth Paltrow in una scena

Lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man si scontra contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio, in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'eroe è Tony Stark, l'uomo dietro l'armatura [Intervista] Iron Man 3: Robert Downey jr. e Gwyneth Paltrow in conferenza a Londra [Approfondimento] Iron Man 3: venti minuti di preview adrenalinica [Intervista] Max Pezzali: non hanno ucciso l'Uomo Ragno! E neanche Iron Man... [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Le streghe di Salem (2012) di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Patricia Quinn, Maria Conchita Alonso e Barbara Crampton. Genere Horror, Thriller. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 24 Aprile 2013 Trama:
Le streghe di Salem: un'inquietante immagine tratta dal film

Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Recensione] Sortilegio a ritmo di rock Kiki consegne a domicilio (1989) di Hayao Miyazaki con Minami Takayama, Mieko Nobusawa, Rei Sakuma, Kappei Yamaguchi, Keiko Toda, Kôichi Miura, Haruko Kato e Hiroko Seki. Genere Animazione. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 24 Aprile 2013 Trama:
La piccola Kiki e Jiji in una sequenza del film d\'animazione Kiki consegne a domicilio

Kiki è una giovane strega. Come da tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età, viene allontanata da casa per un anno di apprendistato che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce insieme al suo gatto Jiji nella cittadina di Koriko dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Piccole streghe crescono [Approfondimento] Hayao Miyazaki: colori e poesia Viaggio sola (2013) di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Lesley Manville, Carolina Signore e Diletta Gradia. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 24 Aprile 2013 Trama:
Viaggio sola: Stefano Accorsi e Margherita Buy a letto in una scena del film

Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Donne a metà [Intervista] Maria Sole Tognazzi viaggia sola con Margherita Buy e Stefano Accorsi Qualcuno da amare (2012) di Abbas Kiarostami con Rin Takanashi, Tadashi Okuno, Ryo Kase, Denden, Mihoko Suzuki, Kaneko Kubota, Hiroyuki Kishi e Reiko Mori. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 24 Aprile 2013 Trama:
Like someone in love: Rin Takanashi in una scena tratta dal film di Abbas Kiarostami

A Tokyo, una studentessa che si concede ad uomini facoltosi per pagarsi gli studi, inizia una storia d'amore con un vecchio professore, che si prende cura di lei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Qualcuno da amare: Kiarostami ci racconta il suo film giapponese [Recensione] Amori astratti Una vita violata (2009) di Riccardo Sesani con Jun Ichikawa, Marco Di Stefano, Gianni Franco, Edoardo Velo, Nadia Bengala, Ornella Bonaccorsi, Pino Ammendola e Aldo Massasso. Genere Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Mediterranea Productions. Trama:
Una vita violata: la protagonista del film Jun Ichikawa in una scena

Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell'omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Iron Man 3, Le streghe di Salem e gli altri film...
Privacy Policy