Iron Man 2: Samuel L. Jackson sarà Nick Fury

Concluso l'accordo economico tra la star Samuel L. Jackson e la Marvel Entertainment. L'attore tornerà in Iron Man 2 e, probabilmente, in nove pellicole successive nei panni di Nick Fury.

Finalmente arriva una buona notizia dai Marvel Studios, Nonostante l'incipiente crisi economica, la major sembra aver raggiunto un accordo soddisfacente con la star Samuel L. Jackson e si è assicurata la sua presenza nei panni di Nick Fury in Iron Man 2, oltre alla possibilità di riaverlo in altre pellicole superomistiche targate Marvel.
Come anticipato nel finale di Iron Man, Jackson vestirà dunque i panni di Fury, capo dell'unità di spionaggio S.H.I.E.L.D. L'accordo firmato dall'attore contiene un'opzione grazie alla quale potrà tornare a interpretare il personaggio in nove future pellicole targate Marvel, tra le quali vengono preventivamente incluse The First Avenger: Captain America, Thor, The Avengers, oltre a un possibile film dedicato alla S.H.I.E.L.D. e altri potenziali sequel di Iron Man.

Nick Fury è apparso a sorpresa nel finale del primo Iron Man chiedendo a Tony Stark/Robert Downey Jr. di unirsi alla sua unità. Chissà quali altre sconvolgenti sorprese ci riserverà la sua presenza nel prossimo film il cui script è firmato dall'attore/sceneggiatore Justin Theroux. Per scoprirlo dovremo attendere l'uscita del blockbuster nelle sale, che è prevista per aprile 2010.