Iron Fist diventerà un film originale di Netflix?

L'accordo tra Marvel e Netflix potrebbe cambiare con l'arrivo di un lungometraggio che porterà alla cancellazione della serie tv già programmata.

Da qualche settimana si è diffuso un rumor che vorrebbe Marvel Studios intenzionata a cancellare la serie Iron Fist. La ragione starebbe nella natura del materiale, che ha a che fare con stregoneria e misticismo, il cui adattamento risulterebbe troppo problematico per Marvel e Netflix.

Adesso si sarebbe diffusa una nuova ipotesi che vorrebbe Marvel pronta a trasformare il progetto della serie in un film originale in arrivo sempre su Netflix. Una fonte anonima sosterrebbe che "Marvel trasformerà Iron Fist in un film Netflix. Questo cambiamento permetterà allo studio di avere più tempo e un budget più sostanzioso per questo progetto. The Punisher rimpiazzerà Iron Fist come uno dei quattro Defenders."

L'idea di un film originale per Netflix non è nuova. Da tempo c'è chi vede nel formato del lungometraggio la soluzione ideale per Iron Fist. Tuttavia ci sono delle questioni che non sono state ancora chiarite. La prima riguarda la possibilità di realizzare una serie Marvel/Netflix su The Punisher come uno dei Defenders. Considerando che Iron Fist approderà comunque su Netflix, sembra piuttosto strana la scelta di estrometterlo dai Defenders. Perché non legare un film alla serie tv?

La seconda questione riguarda i diritti legali sul personaggio. L'accordo tra Marvel e Netflix del 2013 prevede la realizzazione di quattro serie tv e di una miniserie, The Defenders. L'aggiunta di Iron Fist come film farà avere a The Punisher una serie tutta per lui? O il personaggio verrà usato come supporto alle altre serie tv? In tal caso Marvel potrebbe dover rinegoziare il contratto con la piattaforma streaming causando ritardi nello schedule. Per il momento restiamo in attesa di novità al riguardo.