Io vengo ogni giorno, Hercules e altri film sotto l'ombrellone

Una piccola panoramica sui film in uscita fino a Ferragosto: dalla teen comedy Io vengo ogni giorno agli attesi Hercules e Dragon Trainer 2.

Come ogni anno, in questo periodo, la nostra consueta rubrica sui film in arrivo nelle sale, si estende fino a Ferragosto, perchè se è vero che non mancano le uscite interessanti, è anche vero che si contano sulle dita di una mano. Allora vediamo un po' quali sono i film che troveremo sotto l'ombrellone (o nella piscinetta di plastica posizionata fuori al balcone, per i più "casalinghi") da questa settimana fino alla prossima. Io vengo ogni giorno non meriterebbe neanche una presentazione, non per snobismo, ma il titolo dice abbastanza: si tratta di una teen comedy incentrata sul tema dell'eiaculazione precoce che affligge il giovane protagonista della storia. Quando ti trovi di fronte ad una ragazza molto attraente può succedere che qualcosa vada storto, ma Rob avrà modo di recuperare la situazione... ogni volta!

Premature: John Karna fissa con 'ammirazione' Carlson Young in una scena
Premature: John Karna fissa con 'ammirazione' Carlson Young in una scena

Non va meglio a The Rock, che dalla settimana prossima dovrà affrontare le famose fatiche di Hercules - Il Guerriero. Non ci è dato sapere se l'eroe mitologico abbia difficoltà nel sesso, ma di sicuro provare a fermare una guerra sanguinosa non è affatto semplice. A parte gli scherzi, il film con Dwayne Johnson è dedicato a tutti coloro che amano gli action avventurosi, con una generosa dose di elementi mitologici e sequenze spettacolari.

Uno dei film più attesi però è Dragon Trainer 2, che arriverà in sala il 16 agosto (ma è prevista un'anteprima il giorno 11, come potete leggere a questo link). Nel sequel del film d'animazione ritroviamo Hiccup e il dragone Sdentato - ormai diventati amici inseparabili - cinque anni dopo la loro prima avventura. E anche stavolta non si faranno mancare una nuova missione da intraprendere con coraggio e destrezza.