Io rom romantica: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della pellicola parzialmente autobiografica diretta dalla giovane regista rom Laura Halilovic. Nel cast Marco Bocci e Lorenza Indovina.

Una storia attuale di ribellione, lotta per l'integrazione e l'indipendenza. Io rom romantica, scritto e diretto dalla giovane regista di origine rom Laura Halilovic, vede protagonista Gioia, una ragazza rom di diciotto anni che vive con la famiglia a Torino. Il padre Armando è angosciato perché Gioia rifiuta le tradizioni della sua etnia, come il matrimonio in giovane età, e si comporta in tutto e per tutto come un'adolescente italiana indossando i pantaloni e lottando per integrarsi. Per la comunità rom Gioia è una gagè e per gli italiani è una rom, visto che non riesce a ottenere la cittadinanza italiana pur essendo nata a Torino. L'unica sua amica è Morena che, pur avendo genitori italiani, si gode la libertà della vita da gagè. Un giorno Morena convince Gioia a partecipare a un casting per un spot e sul set la ragazza scopre un mondo in cui può essere finalmente sé stessa. Finalmente Gioia ha un sogno: diventare regista.

Io rom romantica: Marco Bocci con Claudia Ruza Djordjevic in una scena del film
Io rom romantica: Marco Bocci con Claudia Ruza Djordjevic in una scena del film

Io rom romantica vede nel cast Marco Bocci, Lorenza Indovina e la giovane Claudia Ruza Djordjevic. Dopo il passaggio a Giffoni Experience il 21 luglio il film, prodotto da Wildside con Rai cinema, uscirà nelle sale il 24 luglio. Oggi Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva contenente un breve assaggio della pellicola che trovate di seguito.