Invictus e gli altri film in uscita nelle sale USA

Oltre al film di Eastwood, nelle sale americane debuttano in wide release anche le commedie Rocket Sing, The Slammin' Salmon e il dramma A Single Man.

Mancano poche settimane alla fine dell'anno, e negli USA le major si affrettano a distribuire nelle sale le pellicole che hanno tutte le potenzialità per essere candidate agli Oscar. E' il caso di Invictus, il nuovo film di Clint Eastwood che vede protagonisti Morgan Freeman e Matt Damon nei panni di Nelson Mandela e del capitano della squadra di rugby sudafricana e della loro curiosa collaborazione per tenere unito il Paese dopo l'apartheid. Per il ruolo dello sportivo Francois Pienaar, Damon si è allenato scrupolosamente sotto la guida di Chester Williams, che ha fatto parte della nazionale di rugby nel '95; la scelta di scritturare Freeman invece si deve allo stesso Mandela, il quale aveva dichiarato che l'attore americano era l'unico che avrebbe potuto interpretarlo sul grande schermo.

In wide release inoltre, nelle sale americane debuttano anche due commedie: il bollywoodiano Rocket Singh: Salesman of the Year, e The Slammin' Salmon, incentrato su una bizzarra competizione lanciata da un ristoratore di Miami per saldare debiti con la mala. In alcune sale inoltre, arriva anche A Single Man, felice esordio alla regia dello stilista Tom Ford.