Intervista col vampiro: AMC ordina la serie tratta dai libri di Anne Rice

AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie Intervista col vampiro, tratta dai romanzi scritti da Anne Rice.

AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie Intervista col vampiro, tratta dai romanzi di Anne Rice.
La prima stagione sarà composta da otto puntate ispirate alla storia che era già stata alla base del film con Tom Cruise e Brad Pitt.

Nel 2020 AMC ha ottenuto i diritti ai diciotto romanzi che compongono la saga e ad occuparsi dell'adattamento sarà il produttore Mark Johnson, già nel team di Breaking Bad e Better Call Saul.
Rolin Jones (Perry Mason) sarà creatore, showrunner e sceneggiatore di Intervista col vampiro e nel team della produzione ci saranno anche Anne e Christopher Rice.

Parlando della serie che debutterà nel 2022, Johnson ha dichiarato : "La sfida nell'adattare per la televisione l'opera innovativa e immensamente coinvolgente di Anne Rice è in grado di intimidire ed entusiasmare. Credo fermamente che con AMC e Rolin Jones siamo pronti ad affrontare questa sfida ed elettrizzare e intrattenere i fan di Anne Rice e coloro che solo adesso stanno scoprendo la sua opera".