Premonition

2004, Horror

Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

In occasione del lancio dell'Opera Asian Terror - The Xtreme DVD collection, il 31 ottobre, Halloween, De Agostini ha organizzato l'evento speciale Asian Terror Night, in collaborazione con Mikado: sette cinema di sette città italiane (Roma, Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Napoli) proietteranno in "loop" dalle 16:30 fino a mezzanotte due film - in versione originale - della collezione DVD sul cinema del terrore "made in Asia": The Call - Non rispondere di Takashi Miike del 2002 e Premonition di Norio Tsuruta del 2004. L'ingresso è previsto con un biglietto a tariffa speciale, solo 5 euro per le due proiezioni.

La serata del Terrore continua all'Alcatraz di Milano e all'Hiroshima Mon Amour di Torino dove, in occasione dell'Halloween Party De Agostini presenta l'Opera con trailers mozzafiato e gadget speciali in regalo.

La prima uscita della serie è Ringu: incipit del genere e opera del suo maestro più rappresentativo Hideo Nakata, Ringu è stato un successo mondiale, tanto che Hollywood ne ha fatto subito il remake The Ring.
Tutti i film della collezione sono in DVD di alta qualità, e accompagnati da film card, da conservare nel dvd-box, e da fascicoli dedicati alla storia del cinema horror dell'Estremo Oriente che comporranno l'inedito Asian Terror - The Book.
Tra i primi titoli: The Eye di Oxide Pang Chun e Danny Pang (2003); Ju-on: Rancore di Takashi Shimizu (2003); Dark Water di Hideo Nakata (2001); Premonition di Norio Tsuruta (2004); Ringu 2 di Hideo Nakata (1999); The Eye 2 di Oxide Pang Chun e Danny Pang (2004) e Ju-on: The Grudge 2 di Takashi Shimizu (2006).

Il prezzo della prima uscita è di € 4.99, mentre le uscite successive hanno un prezzo di € 9.99. Le uscite hanno cadenza bisettimanale.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.asianterror.deagostini.it

I sette cinema che aderiscono all'iniziativa sono:

Roma: Metropolitan - Via del Corso, 7
Milano: Apollo - Galleria De Cristoforis, 2
Torino: Nazionale - Via Pomba, 7
Padova: Multiastra - Via Tiziano Aspetti, 21
Bologna: Odeon - Via Mascarella, 3
Firenze: Fulgor - Via Maso Finiguerra, 24/r
Napoli: Plaza - Via Kerbaker, 85

I due locali che ospitano l'Halloween Party sono:

Milano: Alcatraz - Via Valtellina, 25 - www.alcatrazmilano.com
Torino: Hiroshima Mon Amour - Via Bossoli, 83 - www.hiroshimamonamour.org

Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

Fonte: De Agostini

Privacy Policy