Inferno: rivelato il cast del film di Ron Howard

La superstar indiana Irrfan Khan e il francese Omar Sy, interprete di Quasi amici, affiancheranno Tom Hanks e Felicity Jones nella nuova avventura ambientata a Firenze e Venezia.

Columbia Pictures ha rivelato il cast al completo di Inferno, terzo capitolo del franchise ispirato ai romanzi di Dan Brown. Dopo Il Codice Da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009), Ron Howard torna a dirigere Tom Hanks nei panni dell'esperto d'arte Robert Langdon. Con lui ci saranno l'inglese Felicity Jones che interpreterà la Dottoressa Sienna Brooks, Irrfan Khan nei ruolo di Harry Sims, Omar Sy in quello di Christoph Bruder e Sidse Babett Knudsen nei panni della Dottoressa Elizabeth Sinskey, capo del World Health Organization. Sarebbero ancora in corso trattative con altre star, ma per adesso non vi è niente di certro.

A produrre Inferno sarà la Imagine Entertainment. Ron Howard utilizzerà la sceneggiatura firmata da David Koepp. L'uscita in sala del nuovo avventuroso colossal è prevista per il 14 ottobre 2016. Le riprese dovrebbero prendere il via a fine aprile a Firenze e Venezia.

Inferno tornerà a raccontare le avventure dell'esperto di simbologie di Harvard Robert Langdon. L'uomo si risveglia all'improvviso in un ospedale italiano affetto da amnesia e incontra Sienna Brooks, una dottoressa che si propone di aiutarlo a recuperare la memoria. Nel frattempo dovrà bloccare un folle che minaccia di diffondere una piaga globale legata in qualche modo alla Divina Commedia di Dante.