inFAMOUS e Castlevania al cinema

James Wan dirigerà il film dedicato ai cacciatori di vampiri in missione nei Carpazi, mentre lo sceneggiatore Sheldon Turner si occuperà dell'apocalittico inFAMOUS.

Nuovi videogiochi alla conquista del grande schermo. La Sony Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore Sheldon Turner per realizzare lo script dell'adattamento del videogioco inFAMOUS per la Sucker Punch Productions. Lo studio sta lavorando per assicurarsi i diritti del videogame pubblicato dalla compagnia gemella Sony Computer Entertainment. Il film verrà prodotto da Avi Arad e Ari Arad.

inFAMOUS, uscito sul mercato a maggio, vede protagonista il messaggero ciclista Cole MacGrath, sopravvissuto a un'esplosione che ha distrutto interi quartieri di Empire City solo per scoprire che l'incidente lo ha dotato di super poteri derivati dall'elettricità liberata dall'esplosione. L'action game, ideato per la console Sony PlayStation 3, permette al giocatore di usare i propri poteri per scopi benefici o malvagi, così come il karma di MacGrath è legato a quello degli abitanti della città devastata. "L'aspetto del gioco che mi ha più divertito è il suo arco narrativo e la sua ricchezza a livello di contenuto" ha spiegato Turner. "Io credo che sia il futuro dei videogiochi. Il gioco, per quanto spettacolare, è strettamente dipendente dal cuore del racconto che inq uesto caso è rappresentato dal suo protagonista Cole McGrath".

Il regista di Saw - L'enigmista James Wan sta, invece, per concludere le trattative per dirigere l'adattamento live-action del videogame della Konami Castlevania. Il progetto è in fase di sviluppo da un paio di anni e ha visto tra i registi papabili prima Paul W.S. Anderson e poi Sylvain White. Castlevania è stato scritto da Ian Jeffers, sceneggiatore che ha collaborato con Wan anche per Death Sentence. Il film narra la storia di un clan di cacciatori di vampiri che tentano di uccidere Dracula, il quale si cela in una fortezza-labirinto nei Carpazi. Lo stesso Wan, sul suo blog, conferma la notizia sottolineando come Castlevania sarà uno dei suoi prossimi progetti. "Al momento è ancora presto, ma sono molto eccitato per questo nuovo progetto che credo mi permetterà di utilizzare lo stile visivo che amo di più. Il mondo di Castlevania è così ricco e suggestivo, dotato di una grande premessa e di personaggi intriganti. Sono onorato di far parte di questo progetto" conclude Wan.