Indiana Jones: la collezione in blu-ray dal 19 settembre

Finalmente resa nota la data di uscita del cofanetto in alta definizione con tutti i quattro film del celebre personaggio interpretato da Harrison Ford.

Nel giugno del 1981 il regista Steven Spielberg e il produttore esecutivo George Lucas introdussero il mondo a Indiana Jones quando l'indimenticabile film I predatori dell'arca perduta debuttò al cinema. Accolto da un immediato successo, il film è stato ora meticolosamente restaurato, insieme alle versioni rimasterizzate delle altre emozionanti avventure dell'archeologo - Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l'ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Adesso Indiana Jones: la colleziona completa debutterà in Blu-ray negli Stati Uniti il 18 settembre e in Italia il 19 settembre 2012 con video e sonoro di altissima qualità (Lucasfilm Ltd. e Paramount Home Media Distribution).
Con la supervisione del regista Steven Spielberg e del rinomato sound designer Ben Burtt, I predatori dell'arca perduta è stato restaurato con scrupolosa attenzione per poter preservare il look, il sonoro e le sensazioni originali di questo film cult. La pellicola originale è stata prima riversata in 4K e poi esaminata fotogramma per fotogramma in modo da correggere ogni imperfezione.

Allo stesso modo, l'audio è stato preservato usando il master mix originale di Burtt, che era stato archiviato e non più utilizzato dal 1981. Un nuovo Audio Stereo Surround è stato creato usando le tracce musicali e gli effetti originali registrati in Stereo, ma in precedenza usati soltanto in Mono. Inoltre, i suoni
di sottofondo sono stati interamente ricreati secondo le tecniche moderne e molta cura è stata riservata per migliorare i dialoghi e correggere i piccoli difetti tecnici, al fine di creare la più completa ed alta qualità possibile del sonoro, pur mantenendo la visione del regista. Il risultato è un impeccabile restauro digitale
che vuole celebrare il film e il suo posto nella storia del cinema.
I film della franchise hanno vinto complessivamente sette Academy Award e nel cofanetto saranno arricchiti da una collezione di documentari, interviste, featurette e nuovi contenuti speciali.