Independent Spirit Awards 2016, i vincitori: domina Il Caso Spotlight

Ancora riconoscimenti per l'inchiesta giornalistica dell'anno. Tutti i vincitori degli Independent Spirit Awards 2016

La Notte degli Oscar si avvicina a grandi falcate - mancano poche ore - ma come da consuetudine si sono svolti ieri notte in America gli Independent Spirit Awards, la kermesse che celebra i film e gli interpreti del cinema indipendente USA.

Nelle categorie principali c'è il predominio de Il caso Spotlight, film con Mark Ruffalo e Michael Keaton che trionfa in 5 categorie, ovvero Miglior Film, Miglior Regista per Tom McCarthy, Miglior sceneggiatura per McCarthy e il co-sceneggiatore Josh Singer e Miglior Montaggio per Tom McArdle, premiato anche il cast che si vede assegnato l'autorevole Premio Robert Altman (assegnato solitamente a registi, direttori del cast ed attori).

L'attrice Brie Larson, protagonista di Room, ha vinto come Migliore Attrice, mentre Idris Elba si è portato a casa il premio come Miglior attore non protagonista per Beasts of No Nation, così come il giovanissimo protagonista Abraham Attah. Per quanto riguarda la categoria Miglior Film straniero la vittoria è di Il figlio di Saul.

Il caso Spotlight ed anche lo stesso Room potrebbe, a questo punto, regalare molte sorprese durante l'attesissima Notte degli Oscar.

Spirit 2016: tutti i vincitori