Independence Day 2 ha un titolo ufficiale!

Svelati titolo e prime immagini dal set che mostrano il Moon Tug, rimorchiatore lunare.

Nel corso di un Q&A tenutosi poche ore fa, il regista Roland Emmerich ha annunciato il titolo ufficiale del sequel di Independence Day. Il film arriverà al cinema il 24 giugno 2016 e si intitolerà Independence Day Resurgence!

Dopo l'annuncio sono state diffuse le prime immagini scattate sul set che vedono il regista Emmerich in posa di fronte a un veicolo fondamentale per il film, usato dall'Earth Space Defense (ESD) - il Moon Tug, sorta di rimorchiatore lunare.

Independence Day Resurgence: svelato il look del Moon Tug
Independence Day Resurgence: svelato il look del Moon Tug

Al momento le riprese di Independence Day Resurgence sono in corso presso gli Albuquerque Studios, in New Mexico. Fanno parte del cast Jeff Goldblum, Bill Pullman, Vivica A. Fox, Judd Hirsch e Brent Spiner oltre ai nuovi arrivati Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope, Joey King, Maika Monroe e Sela Ward, che sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere disaster sci-fi, il nuovo capitolo sposterà la devastazione su un piano globale. Usando una tecnologia di origine aliena, le nazioni della Terra hanno collaborato per dar vita a un imponente programma di difesa a protezione del pianeta. Ma niente li può preparare ad arginare un'avanzata aliena senza precedenti. Solo l'ingenuità e il coraggio di un manipolo di uomini potrà salvare il mondo dall'estinzione.