Independence Day 2: confermati Liam Hemsworth e Jeff Goldblum!

Tra i nuovi arrivi del cast del sequel sci-fi di Roland Emmerich si segnala il giovane Jessie Usher.

Amante dei social network, il tedesco Roland Emmerich ha scelto Twitter per diffondere la notizia della conferma ufficiale dell'ingaggio di Liam Hemsworth e Jeff Goldblum nel cast di Independence Day 2. Goldblum tornerà a indossare i panni di David Levinson, mentre per Liam Hemsworth sarebbe pronto un ruolo da protagonista, a quanto pare interpreterà il genero del Presidente Whitmore, interpretato da Bill Pullman.

Jeff Goldblum nel film Morning Glory
Jeff Goldblum nel film Morning Glory

In più si segnala l'arrivo di Jessie Usher, protagonista della serie Starz Survivor's Remorse. Emmerich ha spiegato che Usher sarà Dylan Hiller, figlio del Capitano Steven Hiller, personaggio interpretato da Will Smith nell'originale. Nella pellicola del 1996 il ruolo era stato affidato a Ross Bagley. "Il mio socio produttivo Harald Kloser ha notato Jessie in palestra e gli ha proposto un'audizione. Come si suol dire, il resto è storia!" ha raccontato Roland Emmerich.

Independence Day 2 dovrebbe entrare in lavorazione a maggio usando uno script recente firmato da Carter Blanchard. Il film è atteso in sala il 24 giugno 2016. A differenza di Jeff Godlblum e Bill Pullman, Will Smith non tornerà nel sequel.