Independence Day, 10 curiosità sul film di Roland Emmerich (video)

In occasione dell'uscita di Independence Day: Rigenerazione rivediamo in un video alcuni retroscena e curiosità del film che venti anni fa sbancò i botteghini di tutto il mondo.

Il 3 luglio 1996 esordiva nelle sale americane Independence Day, che in quell'anno incassò ben 817 milioni di dollari conquistando il primo posto nella classifica degli incassi a livello mondiale.

Il film del regista Roland Emmerich, si basava su buoni effetti visivi e sull'interpretazione della coppia Jeff Goldblum e Will Smith a cui si deve gran parte del successo del film, amato al pubblico ma non dalla critica, come spesso avviene per i grandi blockbuster.

Quest'anno Independence Day festeggia il suo ventesimo anniversario mentre nelle sale è appena arrivato il seguito, Independence Day: Rigenerazione. I due avvenimenti ci hanno dato lo spunto per ricordare il film con un video che racconta alcuni degli aneddoti sulla lavorazione di Indipendece Day alcuni noti, altri meno, come quello che vide Kevin Spacey bocciato come Presidente americano dalla Fox, convinta che Spacey non avesse il potenziale per diventare una star.