Incontro con Rolf Gérard a Locarno

Il leggendario scenografo, costumista e pittore oggi sarà presente alla proiezione del film Trittico d'amore di Gene Kelly, per il quale realizzò parte della scenografia e dei costumi; seguirà una conversazione con il pubblico.

Venerdì 14 agosto, a Locarno, il leggendario scenografo, costumista e pittore Rolf Gérard sarà presente alla proiezione del film Trittico d'amore di Gene Kelly, per il quale realizzò parte della scenografia e dei costumi; seguirà una conversazione con il pubblico. La proiezione del film è stata programmata dal Festival in collaborazione con la Fondazione Rolf Gérard (Ascona) per festeggiare il centesimo anniversario dell'artista.

Nato a Berlino nel 1909, naturalizzato inglese, Rolf Gérard vive oggi ad Ascona, vicino a Locarno. Ha collaborato, tra gli altri, con il regista britannico Peter Brook e ha lavorato oltre vent'anni per il Metropolitan Opera House di New York. Durante la sua lunga carriera americana, ha partecipato a diversi film (tra cui Masquerade di Joseph L. Mankiewicz e Il calice d'argento di Paul Newman) come costume designer e production designer.