Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno, The Debt, Due Date: trailer

Ecco i trailer del nuovo Woody Allen, della folle commedia Due Date e dell'intenso The Debt, interpretato dal premio Oscar Helen Mirren.

Il trailer della nuova fatica di Woody Allen, l'atteso Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno, è finalmente on line. Fin dalle prime immagini appare chiaro che il 'Woody Allen style' è ormai cosa assodata. Il trailer mostra, infatti, un'ensemble di incredibili attori impegnati a confrontarsi in scaramucce sentimentali e faccende amorose. Divorzi, tradimenti e relazioni di uomini maturi con donne molto più giovani sono le tematiche usuali di un cinema costruito sulle relazioni tra personaggi imperfetti, fragili e colmi di difetti. Stavolta a dare il via alla girandola sentimentale è l'anziano Alfie che lascia la moglie Helena per perseguire un ideale di gioventù unendosi alla svampita Charmaine. In preda alla crisi da abbandono, Helena mette da parte la razionalità per affidare la propria vita nelle mani di un ciarlatano che predice il futuro. Nel frattempo la figlia Sally si innamora del suo capo, direttore di una galleria d'arte, mentre il marito Roy, scrittore in crisi, è attratto dalla giovane vicina di casa Dia. Incontrerai uno sconosciuto alto e bruno vede nel cast Josh Brolin, Anthony Hopkins, Naomi Watts, Freida Pinto, Antonio Banderas, Lucy Punch e Gemma Jones. Il film arriverà nei cinema italiani il 3 dicembre.

On line anche le prime immagini del thriller The Debt, drammatica pellicola che mescola i piani temporali del presente e del passato per narrare una storia di vendetta, rimorso e redenzione. Protagonisti sono tre agenti del Mossad, i servizi segreti israeliani, ormai in pensione. Nel 1965 i tre vennero inviati in missione per ritracciare e uccidere un criminale nazista, ma fallirono nell'intento. Trent'anni dopo un uomo che si sospetta essere il nazista in questione viene rintracciato in Ucraina e uno dei tre agenti sarà costretto a recarsi là per verificare di persona. The Debt, diretto da John Madden, vede protagonisti l'immensa Helen Mirren, Sam Worthington, la cui carriera è ormai in netta ascesa, Jessica Chastain, Tom Wilkinson e Ciaran Hinds. Il film, remake dell'omonimo thriller israeliano del 2007, si preannuncia intenso e drammatico. Ottime a un primo sguardo la ricostruzione degli ambienti e la fotografia per quello che si annuncia un film al cardiopalma.

Di tutt'altro tenore il trailer di Due Date, pellicola particolarmente attesa perché ci permette di rivedere all'opera il regista Todd Phillips dopo l'incredibile successo di Una notte da leoni e perché vede recitare fianco a fianco lo straordinario Robert Downey Jr. e il folle Zach Galifianakis, erede della comicità folle e corpulenta venata di malinconia alla John Belushi. Il film, ancora un road movie, narra l'incontro/scontro tra Peter Highman (Downey), un uomo che sta per diventare padre, e l'aspirante attore Tremblay (Galifianakis). Nel viaggio che i due saranno costretti a condividere accadrà un po' di tutto e a giudicare dalle prime immagini l'incolumità di Robert Downey Jr. potrebbe essere messa seriamente a repentaglio. Fanno parte del cast anche Jamie Foxx, Alan Arkin, Michelle Monaghan e un simpatico cagnolino dalle grandi orecchie. Non vediamo l'ora di goderci il film nei cinema!