In Volo per l'America

Dopo 'Italo Francese', Fabio Volo sarà il conduttore di 'Italo Americano', un nuovo show di MTV che debutterà il 17 giugno. Tra i personaggi intervistati, anche Sarah Jessica Parker.

Dopo il successo di Italo Francese, il talk show serale realizzato a Parigi lo scorso anno, Fabio Volo sarà il conduttore di Italo Americano, un nuovo programma che andrà in onda su MTV a partire dal 17 giugno e che si propone di esplorare gli aspetti più diversi dell'America contemporanea.
Al contrario delle precedenti edizioni dello show, ambientate in Spagna e Francia, Italo Americano non sarà realizzato in una sede fissa, ma farà tappa nelle metropoli più importanti degli States tra cui New York, Washington, New Orleans, San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e Chicago.

Nel corso del programma - che si svilupperà in tredici puntate - saranno intervistati anche personaggi come Sarah Jessica Parker, che di recente è tornata nei panni della columnist Carrie Bradshaw nel film Sex and the City, ma anche l'economista Luigi Zingales e Sanita Jackson, figlia di Jesse Jackson e voce della stazione radiofonica di Chicago che è diventata il punto di riferimento per la comunità nera locale.
Non mancheranno inoltre gli incontri con personaggi curiosi come David Graves, un apicoltore che produce miele sui tetti dei grattacieli di Manhattan, o l'italo americano Sal Palmieri che ogni giorno, dal suo ristorante di Brooklyn, conduce Buongiorno Italia, il suo seguitissimo programma radiofonico.

Tra i prossimi progetti di Volo - che presterà la sua voce al protagonista di Kung Fu Panda nell'edizione italiana del film - è prevista una nuova edizione dello show di MTV ambientata in Giappone e le riprese di Matrimoni ed altri disastri, un film diretto da Nina Di Majo nel quale reciterà accanto a Margherita Buy.
Sul fronte letterario invece, Volo ha anticipato di essere al lavoro su un racconto che sarà pubblicato dal Corriere della Sera e su un libro incentrato su un viaggio in Argentina.