Il ventaglio segreto

2011, Drammatico

In viaggio con una rock star, Ancora tu! e gli altri film in uscita

Spazio alla commedia, in sala, ma anche ai drammi come Il ventaglio segreto e l'albero. In uscita anche il thriller 'L'erede'.

Tanto disimpegno in sala, per questo weekend cinematografico di inizio luglio, con tre commedie a stelle e strisce in arrivo, come Ancora Tu!, intreccio di rivalità al femminile che si fa più serrato in prossimità di un matrimonio - interpretato da un cast stellare - o come In viaggio con una rock star, che vede protagonista l'irresistibile Russell Brand. O ancora, Big Mama - Tale padre tale figlio, che invece è interpretato dal camaleontico Martin Lawrence.

Si cambia registro con il dramma orientale Il ventaglio segreto, e il delicato L'albero, con Charlotte Gainsbourg, che invece è incentrato sul difficile percorso intrapreso da una bambina per superare la morte del padre. Non solo cinema europeo e internazionale in sala, ma anche due pellicole italiane: L'erede e Dreamland - la terra dei sogni. Il primo è un morboso thriller diretto da Michael Zampino, mentre il secondo è un dramma sportivo diretto da Sandro Ravagnani.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

In viaggio con una rock star (2010) di Nicholas Stoller con Russell Brand, Jonah Hill, Rose Byrne, Elisabeth Moss, Sean 'P. Diddy' Combs, Colm Meaney, Meghan Markle e Pink. Genere Commedia. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures.

Russell Brand conteso dalle fan nella commedia Get Him to the Greek
Trama:
All'ambizioso 24enne Aaron Green, impeccabile nel suo lavoro, è stato affidato un compito decisivo per la sua carriera. La sua missione consiste nel volare A Londra e accompagnare un dio del rock al famoso Greek Theatre di Los Angeles per la prima tappa di un tour di rientro sulle scene. Il suo capo e magnate della musica, Sergio Roma gli lancia solo un avvertimento: "L'artista è la specie peggiore sulla faccia della terra. Non gli voltare mai le spalle se tieni alla tua pelle."
Il rocker inglese Aldous Snow infatti è un musicista geniale, ma a causa di una rottura dolorosa e una carriera in rapida discesa, è diventato un alcolista ed è un disastro ambulante. Stanco dei "yes men" e terrorizzato di essere entrato nel fare "greatest hits" della sua carriera, Snow si trova in mezzo ad una spirale in discesa. Quando scopre che l'amore della sua vita, la modella e pop star Jackie Q si trova a Los Angeles, Aldous s'imbarca nell'avventura di riconquistarla... prima di iniziare il suo tour per riconquistare il mondo.
Mentre inizia il conto alla rovescia per il concerto, il giovane Aaron dovrà vedersela con spacciatori londinesi, risse newyorkesi e danzatrici del ventre a Las Vegas per poter consegnare il suo incarico semi sano e salvo... tutto il tempo cercando di rimanere fedele alla sua ragazza studentessa di medicina. Dovrà incoraggiare, dire bugie, permettere e fare baldoria con Aldous. Riuscirà a portarlo al Greek Theater.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] A spasso con Aldous Guarda la videorecensione Ancora tu! (2010) di Andy Fickman con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Betty White, Kristin Chenoweth, Jamie Lee Curtis, Odette Annable, Victor Garber e James Wolk. Genere Commedia. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Odette Yustman e Kristen Bell in una scena divertente della commedia You Again
Trama:
La giovane pr di successo Marni viene a sapere con orrore che suo fratello Will sta per sposare la ragazza che l'ha costantemente tormentata durante gli anni del liceo. L'unica speranza per evitare la parentela è rendere evidenti a tutti i difetti della futura sposa. A complicare la situazione nella sua casa d'origine è l'arrivo della zia della sposa, una spumeggiante frequentatrice del jet set, che deve a confrontarsi con la sua ex nemica dei tempi della scuola: la madre di Marni. Le quattro donne sfoderano le unghie e riaccendono antichi rancori, in questa stravagante commedia che dimostra come tutto può cambiare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il matrimonio della mia peggior nemica Guarda la videorecensione Il ventaglio segreto (2011) di Wayne Wang con Li Bingbing, Gianna Jun, Hugh Jackman, Vivian Wu, Archie Kao, Christina Y. Jun, Wu Jiang e Angela Evans. Genere Drammatico, Storico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures.
Li Bing Bing stringe Il ventaglio segreto
Trama:
Nella Cina del XIX secolo, mentre mogli e figlie hanno i piedi bendati e vivono in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrono a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, inventando racconti per sfuggire alla propria reclusione, per condividere speranze, sogni e conquiste. Uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che segnerà un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, due bambini i cui destini si sono incrociati alla nascita. Ormai vecchia e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni. Prima di morire la donna desidera onorare l'amica raccontandone la storia, rivelando la verità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Fiori d'acciaio L'erede (2010) di Michael Zampino con Alessandro Roja, Davide Lorino, Maria Sole Mansutti, Guia Jelo, Tresy Taddei, Marco Fabbri, Lanfranco Santini e Ottavio Marini. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Iris Film.
Guia Jelo nel film L'erede
Trama:
Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un'eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Un conto impossibile da pagare [Intervista] Michael Zampino presenta L'erede Guarda la videorecensione Big Mama - Tale padre tale figlio (2011) di John Whitesell con Martin Lawrence, Brandon T. Jackson, Portia Doubleday, Max Casella, Jessica Lucas, Faizon Love, Ana Ortiz e Marc John Jefferies. Genere Commedia. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Martin Lawrence, travestito in Big Mommas: Like Father, Like Son
Trama:
L'agente dell'FBI Malcolm Turner e il figliastro Trent partecipano a una missione sottocopertura mescolandosi a un gruppo di ragazze che frequentano una scuola d'arte dopo che Trent è stato testimone di un delitto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'albero (2010) di Julie Bertuccelli con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Aden Young, Penne Hackforth-Jones, Christian Byers, Tom Russell, Gillian Jones e Arthur Dignam. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE.
Una scena del film The Tree (2010)
Trama:
Simone è una bambina che a dieci anni perde il padre, morto tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un grande albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla. Derisa dai fratelli e spaventata, Simone intraprende un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi. Un legame che diventa pressante e ossessivo, fino a quando una terribile tempesta che sradica l'albero non renderà possibile un nuovo inizio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'albero della vita Dreamland - La terra dei sogni (2011) di Sandro Ravagnani con Franco Columbu, Ivano De Cristofaro, Tony Sperandeo, Marco Balestri, Alberto Sala, Anna Maria Rigante, Antonio La Bianca e Dania Bice Sorrenti. Genere Azione. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da .
Ivano De Cristofaro, protagonista di Dreamland - La terra dei sogni:
Trama:
1951. Dal sud Italia al quartiere italiano di Fullerton, nello stato americano della California. La lotta tra bande rivali domina la vita del quartiere ed un ex pugile stimato da tutti diventa spesso vittima delle angherie dei vari bullastri del posto. Ma quando l'ex pugile riconosce nel capo di una banda il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita tranquilla.
La cittadinanza, mossa dall'affetto per l'ex pugile, contribuirà in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

In viaggio con una rock star, Ancora tu! e gli...
Privacy Policy