Box Office Italia: Notte al museo di poco davanti a Italiano medio

Podio tutto rinnovato e bella battaglia al top tra il terzo capitolo della saga "enciclopedica" con Ben Stiller e la commedia di Maccio Capatonda, che è al secondo posto per incassi ma realizza la migliore media per copia.

Si è chiuso un fine settimana abbastanza movimentato ai botteghini nostrani, con un'offerta diversificata, in fatto di nuove uscite, che ha portato al cinema un pubblico vario e numeroso. In vetta alla top ten il duello che non ti aspetti, tra il sequel Notte al museo - Il segreto del faraone, episodio conclusivo della fortunata saga con Ben Stiller che vede anche il saluto al compianto Robin Williams, e una delle più originali commedie italiane degli ultimi anni, Italiano medio, scritta, diretta e interpretata dalla ex superstar del web Maccio Capatonda.

Quest'ultimo, pur rimanendo dietro al muscoloso rivale in termini di incassi, fa registrare la migliore media per sala (quasi 5500 euro), che è praticamente un primo posto ex aequo. Al terzo posto, pure con un risultato più che dignitoso, si piazza Unbroken, kolossal edificante che porta la firma illustre di Angelina Jolie.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa