In USA torna Lost

Lost torna sugli schermi americani dal 4 ottobre per la sua terza stagione.

E' arrivato il momento che tanti fan, americani e non, attendevano da mesi: la terza stagione di Lost sta per iniziare sulla americana ABC. Il 4 ottobre andrà in onda l'episodio A Tale of Two Cities che riprenderà le fila della storia laddove l'episodio conclusivo della passata stagione l'aveva lasciata.
Per preparare al meglio il suo pubblico, la ABC ha trasmesso lo scorso 27 settembre una puntata speciale dal titolo Lost: A Tale of Survival che ha ripercorso gli eventi delle prime due stagioni, fungendo da prologo per i nuovi episodi.

Facciamo un punto delle novità che ci aspettano nella serie, ma nel farlo avvertiamo chiunque non voglia anticipazioni di alcun tipo di non procedere nella lettura.
Il primo episodio della terza stagione è incentrato su Jack. Su di lui il flashback, mentre la parte sull'isola vede i tre prigiornieri (lo stesso Jack, Kate e Sawyer) iniziare a scoprire chi sono gli Others con cui hanno a che fare.
Molte le guest star del primo episodio, da John Terry nel ruolo del padre di Jack a Julie Bowen in quello della ex-moglie Sarah. C'è poi l'atteso ritorno di William Mapother (ovvero Ethan) e Brett Cullen (Goodwin), presumibilmente in un flashback.
Altri guest sono Blake Bashoff, Julie Adams, Stephen Semel, Isabelle Cherwin, Alexandra Morgan, Sonya Seng, Sally Davis e Julie Ow.
Gli autori di questa prima puntata sono J.J. Abrams e Damon Lindelof.

Gli episodi successivi, The Glass Ballerina e Further Instructions, avranno rispettivamente flashback su Sun e su Locke, e contribuiranno a svelare dettagli sui fantomatici Others, come per esempio il luogo in cui questi vivono, che a detta degli autori sarà una notevole sorpresa.
Un atteso ritorno tra i guest anche del terzo episodio: Boone, interpretato da Ian Somerhalder, che dovrebbe apparire nelle visioni di un Locke che tornerà ad essere quello che abbiamo conosciuto nella prima stagione, dopo la grossa delusione che ha vissuto al termine della seconda.

Ma questa, come anticipato dagli autori già prima dell'estate, sarà anche la stagione degli amori in Lost: dopo sessanta giorni sull'isola, le prime alchimie tra i personaggi daranno i loro frutti. Nel terzo episodio ci dovrebbe essere una scena di sesso tra due Losties e pare certo un bacio tra Kate e Sawyer, anche se non è ben chiaro il contesto.