Giustizia privata

2009, Drammatico

In USA arrivano le creature selvagge di Spike Jonze

L'atteso Nel paese delle creature selvagge, tratto da uno dei più amati libri per l'infanzia, è l'uscita di punta di questa settimana nelle sale americane. Rivaleggerà con due thriller, Law Abiding Citizen e The Stepfather.

Il progetto ha incuriosito il pubblico e gli addetti ai lavori fin dalla sua concezione: una trasposizione filmica, ad opera di un regista della vulcanica creatività di Spike Jonze (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee - Adaptation), di uno dei più ammirati romanzi illustrati per l'infanzia mai scritti, Where the Wild Things Are di Maurice Sendak. Un team di sceneggiatori di alto livello e un cast che vanta interpreti del calibro di Catherine Keener, Forest Whitaker, Paul Dano e Mark Ruffalo completano un quadro decisamente allettante, e anche la Warner sceglie di puntare su Nel paese delle creature selvagge, che uscirà quest'oggi in oltre 3,700 sale americane.

Gerard Butler in una scena di Law Abiding Citizen
Non mancano i contendenti per il film di Spike Jonze, anche se hanno un target piuttosto diverso: si tratta un adrenalinico revenge movie, Law Abiding Citizen, e un thriller horror, The Stepfather.
Il primo vede protagonisti i carismatici Gerard Butler e Jamie Foxx per la regia di F. Gary Gray (The Italian Job, Be Cool): il primo è un uomo che, dieci anni dopo il brutale assassinio di sua moglie e di sua figlia, orchestra un diabolico piano per vendicarsi della mancata giustizia ottenuta. L'obiettivo principale è l'assistente procuratore (Foxx) che lasciò che la benevolenza nei confronti degli assassini prevalesse sulla giustizia.

Dylan Walsh in un'immagine del film The Stepfather
The Stepfather, firmato da Nelson McCormick e remake dell'omonima pellicola di Joseph Ruben del 1987, è la storia di un giovane che torna dall'accedemia militare e scopre che sua madre vive con un uomo, che apparentemente la rende molto felice. Ma la conoscenza più approfondita del 'patrigno' iniziarà presto a riempire il ragazzo di atroci sospetti.
Nel cast Penn Badgley, Sela Ward, Dylan Walsh e Amber Heard.

Tra le limited, segnaliamo Black Dynamite, che esce in una settantina di sale, promettente spoof comedy con Michael Jai White e Arsenio Hall, e il film a episodi New York, I Love You, che racconta il volto romantico della Grande Mela con il supporto di una decina di registi di talento e di un cast ricchissimo di volti noti.

In USA arrivano le creature selvagge di Spike...
Privacy Policy