In Treatment chiude i battenti?

La HBO ha dichiarato che non rinnoverà la serie drammatica basata sull'omonimo show israeliano, ma forse non tutto è perduto.

Nata da un remake di una serie israeliana, In Treatment racconta le vicende di uno psichiatra, dei suoi pazienti e delle sue personali sessioni di terapia analitica; la serie originale è durata solo due stagioni e il rifacimento della HBO, che ha Gabriel Byrne come protagonista, ha già corso il rischio di fermarsi al 45esimo episodio lo scorso anno dopo che lo showrunner Warren Leight abbandonò il progetto.

Tuttavia il canale rinnovò lo show per una terza stagione ma stavolta sembra che non ci siano assi nella manica per un possibile rinnovo, almeno non in questo format. In un comunicato ufficiale la HBO ha dichiarato: "E' vero che non abbiamo in programma di continuare con In Treatment, tuttavia stiamo contrattando con i produttori per trovare un altro modo per continuare a raccontarne le storie". Sembra dunque che per le avventure del Dottor Paul Weston non sia ancora giunta l'ultima parola, ma per il momento consigliamo ai fans un moderato ottimismo perchè in tv le situazioni cambiano di minuto in minuto e purtroppo non sempre per il meglio.