In Thor: Ragnarok vedremo lo scontro tra Thor e Thanos?

Il terzo capitolo della saga di Thor avrà un'importanza fondamentale per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Parola di Kevin Feige!

Thor: The Dark World, Chris Hemsworth in azione con il suo martello
Thor: The Dark World, Chris Hemsworth in azione con il suo martello

Nel 2017 arriverà nei cinema Thor: Ragnarok, terzo solo dedicato al Dio del Tuono. E' stato già confermato da tempo il ritorno di Loki, perfido fratello di Thor che, come abbiamo visto nel finale di Thor: The Dark World, è vivo e vegeto e pronto a far danni. Su Thor incombe una minaccia ben peggiore, visto che una catastrofe terribile (Ragnarok) minaccia di distruggere il regno di Aasgard.

Il nuovo lungometraggio vedrà l'arrivo di nuovi villain e le ipotesi su chi si materializzerà per sfidare il Dio del Tuono sono già in fase di elaborazione (il demone Surtur è in testa ai papabili). Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che Thor: Ragnarok sarà una delle pellicole più importanti della Fase Tre perché avrà un impatto fortissimo su tutto ciò che accadrà successivamente. Quali sono i principali progetti del Marvel Cinematic Universe in uscita nel 2018 e 2019? I due capitoli di Avengers: Infinity War, naturalmente, il che porta a una domanda: in Thor: Ragnarok Thor si scontrerà con Thanos?

Dopo aver sconfitto Ultron e la sua armata robotica insieme agli altri Avengers, Thor ha fatto ritorno ad Asgard per comprendere a fondo le sue visioni e saperne di più sulle Gemme dell'Infinito. Per quanto riguarda Thanos, lo abbiamo visto intento a recuperare personalmente una delle Gemme, perciò il Titano Pazzo sarebbe alla ricerca delle altre pietre per impossessarsi del loro incredibile potere. La ricerca potrebbe condurlo ad Asgard sulle tracce del Tesseract, perciò sembra inevitabile un confronto con Thor e, probabilmente, anche con Loki.

Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena
Thor: The Dark World, Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena

Una lotta tra Thor e Thanos è un'ipotesi gustosa. Anche senza Gemme dell'Infinito, il potere del Titano Pazzo è immenso e le sue abilità numerose. Nei fumetti si è scontrato con Hulk dandodgli una lezione, perciò potrebbe mettere a dura prova Thor e il suo Mjolnir. Col Ragnarok all'orrizonte, e il ritorno di Loki in veste (forse) di villain, è però arduo credere che Marvel decida di mettere tutta questa carne al fuoco. Il figlio di Odino avrà già tanto da fare in Thor: Ragnarok e lo scontro con Thanos potrebbe essere rinviato ai futuri lungometraggi. Se il Titano comparirà in Thor: Ragnarok, sarà probabilmente solo in un cameo o in una delle tante amate scene post-credits in cui ruba finalmente il Tesseract. Per adesso non ci resta che attendere e scoprire quali sorprese Marvel ha in serbo per il suo pubblico.