IN THE MARKET - Backstage esclusivo

Orrore made in Italy col macellaio cannibale di IN THE MARKET. Ecco i segreti della lavorazione del film presentati in un backstage esclusivo solo su Movieplayer.it.

Orrore on the road. Sono molte le pellicole horror che vedono un gruppo di personaggi in viaggio o in vacanza costretti a misurarsi con eventi imprevisti o con terrificanti incontri. La novità, stavolta, è che l'inquietante IN THE MARKET è una produzione italiana al 100%. Il film, realizzato, prodotto e distribuito dalla Whiterose Pictures, è interamente girato nella bella Umbria. A dirigere il film è Lorenzo Lombardi, mente creativa del gruppo responsabile dell'horror low-budget che ha colpito molto gli addetti ai lavori tanto da conquistare il primo premio al Mexico International Film Festival, cinque riconoscimenti al Tenebria Film Festival e i premi per la Miglior Regia e i Migliori Effetti Speciali al Kardiopalmo Film Festival di Torino.

IN THE MARKET, basato su un fatto di cronaca, narra la sfortunata vicenda di tre ragazzi che partono per un viaggio spensierato che li condurrà al concerto rock del loro gruppo preferito, ma per la strada decidono di fermarsi ad una stazione di servizio per fare benzina e, coinvolti in una rapina, vengono derubati di tutti i loro averi. Costretti a cercare un posto dove avvisare la polizia, proseguono finché non arrivano a un market dove, stanchi ed affamati, decidono di nascondersi per trascorrere la notte e fare razzia di viveri, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale. Tante le curiosità su un film realizzato da un gruppo di giovani con pochi mezzi, ma tanta inventiva che cita apertamente le saghe di Hostel e Saw - l'enigmista e i dialoghi di Quentin Tarantino e John Carpenter e che annovera nel cast tecnico anche il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, attualmente impegnato sul set del nuovo Dracula 3D di Dario Argento. Per scoprire i segreti della lavorazione del film, potete gustare il backstage esclusivo offerto per voi da Movieplayer.it. IN THE MARKET sarà nei cinema a partire dal 5 agosto.