In sala: Maicol Jecson e Transformers 4

Oltre al blockbuster di Michael Bay e al film di Francesco Calabrese ed Enrico Audenino, oggi (e solo per questa giornata) si chiude la 'trilogia del dollaro' di Sergio Leone con il ritorno in sala de 'Il buono, il brutto, il cattivo'.

Michael Bay e Maicol Jecson si sfidano questo weekend in sala: Davide contro Golia, perchè se il primo è il re dei blockbuster a stelle e strisce - al quale abbiamo dedicato una top 10 sui momenti cult del suo cinema - il secondo non è certamente il re del pop scomparso cinque anni fa, anche se il film di Francesco Calabrese ed Enrico Auderino è ambientato proprio durante l'estate del 2009...

In Transformers 4: L'era dell'estinzione Mark Wahlberg è un eccentrico scienziato, Cade Yeager, ed è affiancato da Jack Reynor e Nicola Peltz. Quindi un film che prosegue il fortunato franchise ispirato ai giochi Hasbro, ma con personaggi diversi.

Transformers 4: una spericolata immagine dal set
Transformers 4: una spericolata immagine dal set

Si cambia scenario con Maicol Jecson, ambientato in Italia, durante un'estate di qualche anno fa. Andrea vorrebbe approfittare del fatto di essere rimasto solo in casa per poter fare l'amore con la bella Eva, ma nessuno sembra disposto ad occuparsi del fratellino Tommaso - ossessionato da Michael Jackson. E come se non bastasse, a loro si aggiunge anche un signore anziano, convinto di essere il loro nonno.

Ricordiamo infine che oggi (e solo in questa giornata) si completa la trilogia del dollaro di Sergio Leone con il ritorno in sala de Il buono, il brutto, il cattivo. (Tutti i dettagli a questo link)