In sala: le uscite del 5 gennaio '06

Dopo una settimana di pausa la programmazione dei film nelle sale riprende dal 5 gennaio. E il 2006 si apre con due Lady, ed un diabolico Enigmista...

Dopo una settimana di pausa - e la grande abbuffata natalizia - la programmazione dei film nelle sale riprende da domani 5 gennaio: solo quattro film in uscita, alcuni dei quali particolarmente attesi, ma ci aspettano altre settimane particolarmente ricche di cinema.
Lady Henderson presenta di Stephen Frears in uscita da domani racconta la vera storia del Windmill Theathre e della sua proprietaria, Laura Henderson e il manager Vivian Van Damm. Il Windmill passò alla storia per aver mostrato nudi femminili al pubblico inglese in un'epoca in cui certamente avrebbero potuto fare scandalo: ma Lady Henderson e Van Damm furono anche ricordati per aver regalato tanta gioia ed allegria ai londinesi in un periodo in cui la capitale inglese era duramente provata dai continui bombardamenti. Fanno parte del cast del film di Frears Judi Dench, Anna Brewster e Bob Hoskins.

In arrivo nelle nostre sale anche la storia di un'altra lady, in questo caso meno disposta a far felice il prossimo: con Lady Vendetta il regista koreano Park Chan-Wook conclude la sua trilogia della vendetta iniziata con Sympathy for Mr. Vengeance e proseguita con Old Boy. Il film racconta la storia di una splendida ragazza di diciannove anni, Lee Geum-Ja, che viene arrestata ed ingiustamente accusata di infanticidio. Dopo tredici anni di prigione, la ragazza esce, ed è determinata a vendicarsi di chi le ha strappato via la giovinezza con l'aiuto dei suoi compagni di cella.

In uscita nelle nostre sale anche il film d'animazione PK3 - Pinocchio 3000 di Daniel Robichaud: ambientato nell'anno 3000, il film racconta la storia di Geppetto, un genio un po' folle che vive insieme ad un cyber pinguino ed alla fata olografica Cyberina. Un giorno Geppetto inventa Pinocchio, un robot che sembra quasi umano. Il sogno el piccolo robot infatti è quello di poter diventare un bambino come tutti gli altri, ma nel frattempo dovrà aiutare i suoi amici a sventare il diabolico piano del sindaco di Scamboville, che vuole trasformare tutti i bambini in robot.

Chi ne avesse abbastanza di fiabe, però può puntare su Saw 2 - La soluzione dell'enigma un film di Darren Lynn Bousman, scritto dallo stesso Bousman insieme a Leigh Whannell, autore e protagonista del primo capitolo. In questo secondo episodio, che negli States ha ottenuto notevole consenso di pubblico, Jigsaw è tornato: il serial killer è pronto a giocare nuovamente con le sue vittime. Quando il detective Eric Mason riesce a catturare Jigsaw, dopo il ritrovamento di un cadavere, non sa che altre otto vittime sono pronte a lottare per la loro vita, e tra quste c'è suo figlio. Tra gli interpreti del film Donnie Wahlberg, Emmanuelle Vaugier, Dina Meyer e Shawnee Smith.