In sala: le uscite del 30 giugno '06

Tante proposte da brivido per contrastare l'afa: maniaci assassini, esseri striscianti e fantasmi. Ma c'è spazio anche per le due sexy bandite Hayek e Cruz ed altro ancora.

Quattro proposte da brivido per contrastare l'afa che in questi giorni s'è fatta davvero insopportabile, e d'altra parte non sarebbe davvero estate senza l'horror: si inizia con Slither di James Gunn, ovvero la storia di Grant, un uomo d'affari che nonostante la sua stupidità è riuscito ad affermarsi: una grande casa, una bella e giovane moglie ed un nutrito conto in banca. Nonostante sua moglie lo disprezzi, però Grant si ritiene una persona felice e soddisfatta. Una sera, Grant incontra al bar del paese Brenda Gutierrez, sorella minore di una sua ex fidanzata, disponibile ad ascoltare le sue sventure. Dopo aver lasciato i loro drink per fare quattro passi al chiaro di luna nel bosco dietro al bar, la coppia scopre qualcosa di viscido. Tra i protagonisti del film di Gunn, Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Michael Rooker, Gregg Henry e Tania Saunier.
Con Chiamata da uno sconosciuto si aggiunge un'altra pellicola al calderone dei remake di vecchi horror degli anni '70: questo film diretto da Simon West è infatti il rifacimento di Quando chiama uno sconosciuto e racconta la spaventosa storia di Jill, una giovane studentessa che è stata incaricata dai signori Mandrakis di fare da babysitter ai loro due bambini. Dopo che i genitori sono usciti ed i bambini sono a letto, Jill si appresta a passare una tranquilla serata dedicata alla lettura ed all'esplorazione della magnifica villa dei Mandrakis, ma una serie di telefonate minacciose da il via ad una notte da incubo. Fanno parte del cast del film di West la brava Camilla Belle, Tommy Flanagan, Tessa Thompson e Katie Kassidy.
Arriva nelle nostre sale a partire da domani anche La spina del diavolo - nonostante sia passato tanto tempo dalla sua uscita ufficiale - il film di Guillermo Del Toro, che è ambientato in Spagna, alla fine degli anni '30, racconta la storia di Carlos, un dodicenne che viene abbandonato dal suo tutore nell'orfanotrofio di Santa Lucia, un imponente edificio che si trova in un luogo un po' isolato. Sin dal suo primo giorno a Santa Lucia, a Carlos apparirà la figura di un bambino dall'aspetto esangue che cercherà di stabilire un contatto con lui. In seguito Carlos scoprirà che si tratta del fantasma di Santi, un alunno scomparso in circostanze misteriose. Tra i protagonisti di questo film, che è prodotto da Augustin e Pedro Almodovar, Eduardo Noriega e la brava Marisa Paredes.
Lividi spettri ed oscure presenze anche in Shutter, pellicola thailandese diretta da Parkpoom Wongpoom e Banjong Pisanthanakun: è la storia di Jane e Tun, che una sera investono accidentalmente una donna, uccidendola. I due fidanzati decidono di abbandonare il cadavere in mezzo alla strada e fuggire, con la speranza di dimenticare in fretta quanto accaduto. Ma ovviamente per loro sarà l'inizio di un incubo. Tra i protagonisti di Shutter Ananda Everingham, Natthaweeranuch Thongmee, Achita Sikamana.

In uscita questo week-end anche 13 (Tzameti), il protagonista di questa pellicola di Gela Babluani è un giovane emigrato georgiano a Parigi che, attratto dalla chimera di un grosso guadagno, si sostituisce ad un vecchio drogato e si presenta al suo posto ad un misterioso appuntamento. Finisce così in un pericoloso ritrovo clandestino dove gli uomini scommettono sulla vita di altri uomini al gioco della roulette. Protagonisti di questo film, che è stato presentato all'ultimo Festival di Venezia, George Babluani, Philippe Passon, Pascal Bongard, Vania Villers e Fred Ulysse.
Arrivano nelle nostre sale, a partire da domani, anche le due sexy Bandidas Penelope Cruz e Salma Hayek: nel western diretto da Joachim Roenning, le due attrici sono Sara, figlia di un ricco banchiere, e Maria figlia di umili contadini. Le due donne forse non si sarebbero mai incontrate se Tyler Jackson, rappresentante della New York Bank and Trust, non avesse distrutto le loro famiglie per impadronirsi illegalmente delle terre messicane e permettere il prolungamento della ferrovia americana. Decise a vendicare i propri padri e a proteggere la terra dei contadini, le due giovani donne si improvvisano rapinatrici e si lanciano all'assalto delle filiali della Bank and Trust. Oltre a Penelope e Salma, fa parte del cast di questo film anche Dwight Yoakam.
Chi alla tensione ed all'adrenalina dei film appena elencati, preferisse atmosfere più rilassate, può contare su Imagine Me & You di Ol Parker: è la storia di Heck e Rachel, che sono finalmente giunti al giorno delle nozze. Un ospite inatteso, notato al momento del fatidico sì, cambia tutto: Rachel infatti si rende conto che l'uomo che sta per sposare forse non è la sua vera anima gemella. Protagonisti del film di Parker, Piper Perabo, Lena Headey, Matthew Goode, Darren Boyd.