In sala: le uscite del 29 giugno '07

Tra i film in uscita questo fine settimana, l'attesissimo 'Transformers' di Michael Bay e il primo horror americano dei registi di 'The Eye'

Il nuovo week-end di cinema è iniziato con un po' d'anticipo: a partire da oggi infatti è arrivato nelle nostre sale l'attesissimo Transformers, il film di Michael Bay ispirato all'omonima serie televisiva degli anni '80. Il film, che è prodotto da Steven Spielberg, è interpretato da Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Jon Voight e John Turturro.
Le altre uscite del week-end invece sono decisamente varie: ce n'è per gli amanti dell'horror, del più sfrenato disimpegno da sex-comedy adolescenziale, ma anche per gli appassionati di musica e per chi cerca un pizzico d'avventura. Con Desiderio, diretto da Valeska Grisebach, arriva nelle nostre sale uno dei film presentati al Festival di Berlino nel 2006. Il film racconta la storia di Una coppia sposata di trentenni che si amano sin da quando erano bambini e sembrano inseparabili. Lui lavora come fabbro e fa parte di un gruppo di pompieri volontari. Lei invece lavora a servizio e canta nel coro della cittadina. Tutti gli altri li guardano con meraviglia e diffidenza, perchè sembrano così felici. Un giorno l'uomo parte per un viaggio di formazione con i pompieri in un'altra città, ma dopo una notte di bevute, il mattino successivo si risveglia nell'appartamento di una sconosciuta e non ricorda più nulla. Fanno parte del cast del film Andreas Müller, Ilka Weltz, Anett Dornbusch ed Erika Lemke.
La famiglia protagonista di The Messengers invece si trasferisce in una fattoria circondata da un grande campo di girasoli. Nonostante sia abbandonata da tempo, la fattoria torna a vivere grazie al lavoro dei nuovi proprietari: tutto sembra andare a meraviglia, fino a quando il padre cambia atteggiamento in modo allarmante. Protagonisti del primo film americano dei fratelli Danny e Oxide Pang - i registi di The Eye - sono Graham Bell, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller e Kristen Stewart.

Coloro che alle atmosfere tese create dai fratelli Pang preferissero del sano disimpegno, possono puntare su Porky College 2 - sempre più duro: il film di Marc Rothemund racconta le avventure di Ryan, un adolescente che al contrario dei suoi coetanei non ha il chiodo fisso del sesso. Quando i suoi ormoni iniziano a mandargli segnali inequivocabili, però le cose cambiano. Fanno parte del cast del film di Rothemund, Tobias Schenke, Axel Stein, Luise Helm e Mina Tander.
In uscita da domani anche Giovani Aquile - Flyboys, con il quale Tony Bill racconta la vera storia degli Escadrille di Lafayette, ovvero un gruppo di giovani americanio che si unirono alle forze francesi prima che gli Stati Uniti entrassero nel primo conflitto mondiale, e divennero i primi piloti combattenti degli USA. Tra gli interpreti del film di Bill, James Franco, Jean Reno, David Ellison e Martin Henderson.
Tra i film in uscita questo fine settimana cè anche Nazareno, di Varo Venturi: la storia inizia una notte, in un elegante ufficio nel quale un uomo seduto davanti a vari computer analizza il profilo d'identificazione di Nazareno: infermiere geriatrico, picchiatore mercenario per il recupero di crediti ed ex detenuto. Ma è un'altra informazione che cattura l'interesse dell'uomo: Nazareno fa parte di una piccola confraternita cattolica. Tra gli interpreti del film di Venturi, Bruno e Nazzareno Bomba, Sonya Spogk e Ferdinando Vales.

La nostra consueta panoramica dei film in uscita si conclude in musica: arriva nelle nostre sale Il flauto magico di Kenneth Branagh, ispirato all'omonima opera di Mozart, che racconta la storia del principe Tamino che si allea con Papageno per salvare Pamina, la figlia della Regina della Notte, che è stata fatta prigioniera da Sarastro. Il film di Branagh è interpretato da Joseph Kaiser, Ben Davis, Amy Carson e Rene Pape.