In sala: le uscite del 28 luglio '06

Per l'ultimo week-end di luglio pochi film in uscita, e tutti diversi tra loro. Ma come ad ogni week-end estivo che si rispetti, non manca l'horror

Per l'ultimo, torrido week-end di luglio pochi film in uscita, e tutti molto diversi tra loro. Ma come ad ogni week-end estivo che si rispetti, non manca l'horror: il protagonista de Il collezionista di occhi è Jacob Goodnight, un uomo gigantesco e dalle fattezze inquietanti che vive in un albergo abbandonato. Jacob è uno psicopatico che vive in isolamento da tempo e quando al Blackwell Hotel arriva un gruppo di ragazzi obbligati a svolgere mansioni di pubblica utilità, per loro sarà l'inizio di un incubo: Jacob vede il peccato negli occhi delle sue vittime, e la sua missione è quella di estirparlo. Protagonisti di questo film di Gregory Dark il wrestler Glen Jacobs, Christina Vidal, Samantha Noble e Steven Vidler.
Altre atmosfere e tanta dolcezza in Innamorarsi a Manhattan di Mark Levin: è la storia del piccolo Gabe Burton che a undici anni scopre quanto sia difficile innamorarsi per la prima volta: il bambino vive con i suoi genitori, separati in casa, nell'Upper West Side di Manhattan, dove si diverte a passare il tempo con i suoi tre migliori amici senza avere alcun interesse sentimentale nelle coetanee. Tutto questo fino a quando si iscrive ad un corso di karate e gli viene assegnata come compagna di allenamento Rosemary Telesco, una ragazzina che lui conosce sin dai tempi dell'asilo. Improvvisamente Gabe inizia a sentire strane e incomprensibili sensazioni, eccitanti e terrificanti allo stesso tempo, che mai aveva provato prima. Fanno parte del cast del film di Levin, Josh Hutcherson, Charlie Ray, Bradley Whitford e Cynthia Nixon

La giovane protagonista di Stick It di Jessica Bendinger dopo qualche problema con la legge, decide di tornare al mondo della ginnastica dal quale si era allontanata. Accanto all'allenatore Burt Vickerman, la ragazza scoprirà cosa vuol significa far parte di una squadra. Protagonisti del film della Bendinger Jeff Bridges, Missy Peregrym, Vanessa Lengies e Maddy Curley.
Segnaliamo infine l'uscita di Tom White, di Alkinos Tsilimidos: è la storia di un uomo che dopo essere stato umiliato di fronte ai suoi colleghi di lavoro e aver abusato di alcolici, inizia a vagare per la città e la sua mente subisce un tracollo. Non ricorda più niente della sua vita e della sua identità e per alcuni giorni entra a far parte del mondo sconosciuto e isolato dei senzatetto. Fanno parte del cast del film Colin Friels e Rachael Blake.