In sala: le uscite del 26 maggio '06

Arriva nelle nostre sale l'attesissimo terzo capitolo di 'X-Men'

Pochissime uscite per questo eek-end di inizio estate ma di sicuro l'attenzione del pubblico sarà tutta per X-Men: Conflitto Finale: l'attesissimo terzo capitolo della saga approda finalmente nelle nostre sale, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes. Nel film diretto da Brett Ratner la sfida tra umani e mutanti sta per giungere ad una svolta definitiva: i mutanti saranno accettati ed integrati nella comunità solo se decideranno di sottoporsi alla sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier ed i suoi seguaci, si trovano quindi a dover combattere ancora una volta contro l'ostile Magneto e il suo esercito di mutanti. Tra i protagonisti del film, che vanta un cast assolutamente stellare, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, Anna Paquin, Kelsey Grammer e Rebecca Romijn.

In uscita questo week-end anche Whisky di Juan Pablo Rebella e Pablo Stoll: è la storia di Jacobo, un uomo sulla sessantina che gestisce una piccola fabbrica di calze che è sull'orlo del fallimento. Accanto a lui c'è Marta, la sua impiegata più fedele e qualificata che lavora in fabbrica da più di vent'anni. In realtà Marta e Jacobo non possono fare a meno l'una dell'altro, ma non esternano i loro sentimenti. Protagonisti del film Mirella Pascual e Andrés Pazos.
In One Last Dance, in arrivo nelle nostre sale a partire da domani, Patrick Swayze torna ad interpretare un tipo di ruolo che l'ha imposto all'attenzione del pubblico internazionale, quello del ballerino. Nel film, che è diretto ed interpretato da sua moglie Lisa Niemi Patrick è una delle tre ex stelle di una compagnia di danza newyorkese, che in seguito alla scomparsa del loro direttore artistico tentano di tornare alla danza allestendo uno spettacolo che anni prima era stato creato appositamente per loro.

In conclusione segnaliamo l'uscita del film d'animazione Una magica notte d'estate, diretto da Ángel de la Cruz e [PEOPLE]Manolo Gómez[/FILM]: la leggenda dice che ogni 23 giugno - giorno del solstizio d'estate - si apra una porta invisibile che gli uomini possono oltrepassare per accedere ad un mondo fantastico in cui i sogni si avverano. Elena non crede a queste leggende, ma suo padre sì, e siccome è molto malato, la ragazza si decide a cercare Titania, la regina delle sette fate, per regalare un sorriso a suo padre.