In sala: le uscite del 25 agosto '06

Mistero e disimpegno, ma anche tanto sangue, caratterizzano le prime uscite della nuova stagione.

Mistero e disimpegno, ma anche tanto sangue, caratterizzano le prime uscite della nuova stagione cinematografica: si inizia con Slevin - Patto criminale, un film diretto da Paul McGuigan che racconta la storia di un uomo che a causa di uno scambio di identità resta coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Il protagonista del film è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo dovrà tramare un'ingegnosa congiura. Fanno parte del cast del film di McGuigan Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Lucy Liue Bruce Willis.
In uscita questo week-end anche l'ultimo film di Roberta Torre, Mare nero: è la storia di un giovane ispettore di polizia che, indagando sull'omicidio di una ragazza, si trova a scandagliare il mondo ambiguo e torbido della vita notturna romana. L'indagine si trasforma presto in un'ossessione nella quale l'ispettore trascinerà anche la sua compagna. Tra i protagonisti di Mare nero, Luigi Lo Cascio ed Anna Mouglalis.
Meno misterioso ma forse più sanguinoso è il remake de Le colline hanno gli occhi di Wes Craven, che qusta settimana approda nelle nostre sale: il film, diretto da Alexandre Aja, racconta la tragica vicenda di una famiglia che durante un viaggio cade nella trappola di una falsa scorciatoia nel deserto del New Mexico, e finisce nelle grinfie di una banda di psicopatici deformi, vittime a loro volta degli esperimenti nucleari fatti nella zona dal governo americano. Fanno parte del cast del film di Aja, Aaron Stanford, Vinessa Shaw e Laura Ortiz

Dagli orrori del deserto del New Mexico, si passa alle testimonianze sugli alieni, ma in questo caso l'atmosfera è molto più rilassata che nel film di Aja: Alien Autopsy, diretto da Jonny Campbell ed interpretato da Declan Donnelly, Ant McPartlin ed Harry Dean Stanton è la storia di due ragazzi inglesi, Ray Santilli e Gray Shoefield, che a metà degli anni '90 sconvolgono il mondo intero con un filmato trafugato dagli archivi segreti dell'esercito americano in cui viene mostrata l'autopsia praticata su di un essere alieno.
Ancora disimpegno e risate nell'ultimo film dei fratelli Marlon e Shawn Wayans: i protagonisti di Quel nano infame sono due coniugi così ansiosi di avere figli che non si rendono conto che il bambino abbandonato in una cesta fuori dalla porta della loro casa è in realtà un ladruncolo di bassissima statura che cerca un nascondiglio. I due ragazzi proveranno ad occuparsi del "bambino", ma le cose si complicheranno.

In uscita questo fine settimana anche C.R.A.Z.Y., un film di Jean-Marc Vallée che racconta dell'amore di un padre per i suoi cinque figli e l'amore di uno dei figli per suo padre, un amore così intenso che lo costringe a vivere nella menzogna. Zac, diverso dai suoi fratelli, cerca a lungo e con ostinazione di integrarsi con loro. Nel corso dei successivi vent'anni di vita percorre un cammino sorprendente che lo porta a comprendere la sua vera natura e lo spinge a farsi accettare da suo padre così come veramente è. Tra i protagonisti di C.R.A.Z.Y., Michel Cotè, Danielle Proulx, Pierre-Luc Brillant.
Due storie d'amore: l'amore di un padre per i suoi cinque figli e l'amore di uno dei figli per suo padre, un amore così forte che lo costringe a vivere nella menzogna. Zac, diverso dai suoi fratelli, cerca a lungo e con ostinazione di integrarsi con loro. Nel corso dei successivi vent'anni di vita percorre un cammino sorprendente che lo porta a comprendere la sua vera natura e lo spinge a farsi accettare da suo padre così come veramente è.
In conclusione segnaliamo l'uscita dell'ultimo film di Kim Ki-duk, Time: è la storia di Seh-hee, che è profondamente innamorata di Ji-woo, ma teme che il passare del tempo possa indebolire il loro rapporto. Seh-hee diventa sempre più gelosa e il compagno non riesce più ad amarla come vorrebbe. Esasperata, la donna fugge per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica con la speranza di riaccendere la passione perduta. Ji-woo disperato per la scomparsa della compagna ritorna sull'isola dove avevano trascorso insieme momenti felici. Sarà l'incontro con una donna misteriosa a cambiare le sorti del loro destino.