In sala: le uscite del 24 marzo '06

Solo quattro pellicole in uscita questo week-end, una delle quali ha già fatto discutere prima ancora che iniziasse la lavorazione.

Solo quattro pellicole in uscita questo week-end, una delle quali ha già fatto discutere prima ancora che iniziasse la lavorazione, e che sicuramente farà parlare di sè nei prossimi giorni.
Il Caimano, scritto e diretto da Nanni Moretti, esce in un periodo molto particolare e teso per il nostro Paese, e questa è una delle tante ragioni per le quali ha sollevato polemiche. Stavolta Moretti torna torna per raccontare la storia un produttore di film di serie B che sta attraversando un periodo molto difficile: il suo matrimonio sta per arrivare al capolinea ed inoltre sta cercando una sceneggiatura che possa salvare la sua società dal fallimento. Quando gli capita di leggere la sceneggiatura della giovane Teresa, sull'ascesa di Silvio Berlusconi, accetta di produrlo e riesce a trovare un finanziatore ed un attore che potrebbe essere perfetto per il ruolo di protagonista. Dopo qualche tempo però tutti si tirano indietro rifiutandosi di onorare gli impegni presi. Tra gli interpreti del film di Moretti Jasmine Trinca, Silvio Orlando, Margherita Buy e Michele Placido.
Oltre al Caimano di Moretti, un altro animale fa capolino dal grande schermo, questa settimana, ma con una storia diversa e sicuramente meno impegnativa: La pantera rosa. Diretto da Shawn Levy, il film è il remake del celebre film con Peter Sellers, ed è interpretato da Steve Martin, Beyonce Knowles, Jean Reno e Kevin Kline. L'ispettore Closeau stavolta è impegnato in una doppia indagine: recuperare il leggendario diamante Pantera Rosa e scoprire chi ha ucciso l'allenatore di una squadra di football.

In uscita questa settimana anche il terzo episodio dell'adrenalinico franchise Final Destination diretto da James Wong ed interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Kris Lemche e Alexz Johnson. . La Morte stavolta irrompe nella vita di Wendy e dei suoi amici, in una giornata che per lei dovrebbe essere lieta: la ragazza sta festeggiando il suo diploma in un luna park, e proprio mentre sta per salire sulle montagne russe, ha una terrificante premonizione che riguarda lei ed i suoi amici. E la lotta contro la Morte ricomincia.
Ma c'è chi con la Nera Signora ha un rapporto diverso, rispetto a quello dei ragazzi di Final Destination 3, più rassegnato ma forse più saggio: ne L'ultima vacanza, di Wayne Wang, Queen Latifah è Georgia Byrd, timida venditrice di utensili da cucina che lavora in un grande magazzino al quale un giorno, per errore, viene diagnosticata una malattia incurabile. Convinta di avere poco tempo da vivere, e resasi conto di aver vissuto una vita grigia ed insignificante, Georgia decide di andarsene in grande stile e si regala una vacanza da sogno in Europa. Appena arriva nel lussuoso albergo nel quale ha deciso di soggiornare, il suo atteggiamento nei confronti della vita cambia completamente. Oltre alla Latifah, fanno parte del cast del film anche Alicia Witt, Gerard Depardieu e Timothy Hutton.