Dreamer - La strada per la vittoria

2005, Drammatico

In sala: le uscite del 22 settembre '06

I protagonisti di questo week-end sono i bambini, ed anche le loro famiglie. Ma tra i film in uscita - molto diversi tra loro - c'è anche spazio per la musica e il thriller.

I protagonisti di questo week-end cinematografico sono i bambini, ed anche le loro famiglie. Ma tra i film in uscita - molto diversi tra loro - c'è anche spazio per la musica e il thriller.
Il piccolo protagonista di Ant Bully - Una vita da formica, film d'animazione diretto da John A. Davis è il piccolo Nicky, un bambino di dieci anni che si è appena trasferito in un'altra città ed in famiglia non riceve molte attenzioni, soprattutto dai genitori, molto presi da un viaggio che stanno organizzando per il loro anniversario di matrimonio. La nonna di Nicky poi, affettuosa ma bizzarra, si è messa in testa di dover difendere la sua famiglia dagli alieni. Un giorno Nick annaffia letteralmente un formicaio con la sua pistola ad acqua, e per lui inizia una bizzarra avventura.
Molto più sereno il rapporto con gli animali della piccola Dakota Fanning, protagonista con Kurt Russell di Dreamer - La strada per la vittoria di John Gatins: è la storia di un allevatore del Kentucky che insieme a sua figlia si prende cura di un cavallo ferito fino a portarlo a competere nella prestigiosa Breeders' Cup. Oltre a Russell ed alla Fanning, fa parte del cast del film anche Elisabeth Shue.
Anche la piccola Olive Hoover - protagonista di Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris è in competizione, ma per un concorso di bellezza al quale dovrà partecipare. La sua famiglia si imbarca quindi in un tragicomico viaggio attraverso la California, per permettere alla bambina di partecipare alla finale del concorso. Fanno parte del cast di Little Miss Sunshine Greg Kinnear, Steve Carell, Toni Collette ed Abigail Breslin.
Un viaggio di famiglia è anche al centro di Nuovomondo di Emanuele Crialese, ma il contesto è molto diverso da quello del film di Dayton e Faris. Ambientato ai primi anni del '900, il film di Crialese racconta la storia di una famiglia siciliana che intraprende un lungo viaggio della speranza verso gli Stati Uniti. Fanno parte del cast del film Charlotte Gainsbourg, Vincenzo Amato, Aurora Quattrocchi, Francesco Casisa e Vincent Schiavelli.

In uscita questa settimana anche Ti odio, ti lascio, ti... di Peyton Reed con Jennifer Aniston e Vince Vaughn. Il film racconta la storia di Brooke e Gary, che stanno insieme da molti anni, e come molte altre coppie, litigano di continuo. Brooke però non ce la fa più e vorrebbe separarsi. Il problema è che nessuno dei due ha intenzione di lasciare la casa e l'unica soluzione rimane quella di una pericolosa coabitazione forzata.
Tra le uscite più attese del week-end c'è anche Profumo - Storia di un assassino di Tom Tykwer, ispirato al romanzo di Suskind. Il film racconta la storia di Jean-Baptiste Grenouille, un uomo nato privo del senso dell'olfatto, che per questo motivo ne sviluppa una forma superiore e la utilizza per creare i migliori profumi del mondo. Ma quando Jean-Baptiste cercherà l'essenza suprema, non si fermerà davanti a nulla. Tra i protagonisti dle film di Tykwer, Ben Whishaw, Dustin Hoffman, Alan Rickman e Rachel Hurd-Wood.
La nostra consueta panoramica dei film in uscita, si chiude in musica: il documentario L'orchestra di piazza vittorio di Agostino Ferrente, racconta infatti la genesi del gruppo musicale che da il titolo al film.

In sala: le uscite del 22 settembre '06
Privacy Policy