In sala: le uscite del 22 giugno '07

Un fine settimana decisamente carico di uscite, e ce n'è per tutti i gusti.

Sarà un week-end di cinema decisamente ricco e soprattutto vario: ce n'è per gli amanti del brivido, per chi preferisce le spensierate commedie sentimentali o i drammi psicologici, ma anche per gli amanti del calcio e per i più piccoli.
Come l'ombra di Marina Spada racconta la storia di Claudia, una ragazza che vive una vita tranquilla e abitudinaria, che una sera incontra un ragazzo di origine ucraina, Boris, di bell'aspetto e dall'aria intelligente. Tra lui e Claudia si sviluppa una certa attrazione. Il film di Marina Spada è interpretato da Anita Kravos, Karolina Dafne Porcari e Paolo Pierobon.
Ancora cinema italiano con Come le formiche, diretto da Ilaria Borrelli: la protagonista di questo film è Sveva, una donna di trentacinque anni che lavora come enologa ed è intenzionata a produrre il Rubro, un vino molto particolare, fatto con un antico vitigno scoperto da sua madre, morta dieci anni prima. Sveva spera che il Rubro possa essere ottenere un giudizio positivo da un'importante guida redatta da famosi sommelier italiani, solo così la sua azienda, che è fortemente indebitata, potrebbe salvarsi. Il film è interpretato da F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Patrizia Pellegrino e Galatea Ranzi.
Ritroviamo Lo Verso nel cast de Il destino di un guerriero - Alatriste, diretto da Agustín Díaz Yanes: ambientato nella Spagna imperiale del diciassettesimo secolo, il film racconta la storia di Diego Alatriste, coraggioso soldato al servizio del proprio re, che sta combattendo una guerra nelle fredde Fiandre, quando Balboa, suo amico e compagno in armi, cade in un'imboscata e rimane ferito mortalmente. Tra gli interpreti di questo film, che è stato anche presentato alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma, ci sono Viggo Mortensen, Elena Anaya, Eduardo Noriega e Javier Cámara.
Dalla Spagna ci spostiamo in Argentina con XXY, il film di , il film di [PEOPLE]Lucía Puenzo che racconta la storia di Alex, è un'adolescente di quindici anni che porta con sé un segreto. Poco dopo la sua nascita, i suoi genitori hanno deciso di lasciare Buenos Aires per trasferirsi sulla costa uruguaiana, in una casa di legno isolata tra le dune. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires viene rendere loro visita, portando con sè il figlio sedicenne, Álvaro. Il padre, uno specialista in chirurgia estetica, è fortemente interessato ad Alex da un punto di vista medico. La pellicola della Puenzo è interpretata da Valeria Bertuccelli, Ricardo Darín ed Inés Efron.

Arriva da domani nelle nostre sale anche Le regole del gioco, con il quale Curtis Hanson porta sul grande schermo la storia di Billie Offer, che arriva a Las Vegas con la speranza di crearsi una nuova vita come cantante. Ma quando Billie incontra Huck Cheever la sua vita cambia in un modo che non poteva assolutamente prevedere. Fanno parte del cast del film Eric Bana, Drew Barrymore, Debra Messing, Robert Duvall
e Robert Downey Jr.
Ancora un incontro importante è al centro della storia di Ti va di pagare?: Jean è il timido cameriere di un lussuoso albergo, Irene invece è una bellissima accompagnatrice per facoltosi uomini d'affari: quando i due si incontrano per Jean è amore a prima vista. Irene pensa però che Jean sia un facoltoso milionario e quando scopre la sua vera identità fugge a gambe levate A quel punto Jean è disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la sua amata. Questo film di Pierre Salvadori è interpretato da Gad Elmalehe dalla splendida Audrey Tautou.
Sempre dalla Francia arriva Finché nozze non ci separino, diretto da Julie Lipinski: è la storia di Arthur e Lola, fidanzati da cinque anni, che vengono invitati a cena da una coppia di amici che colgono l'occasione per annunciare le loro nozze imminenti. Anche l'altra coppia di invitati presenti, insieme da appena pochi mesi, decide d'impulso di sposarsi. A quel punto Lola decide così che è il momento di dare una svolta alla relazione. Tra gli interpreti del film figurano Hélène de Fougerolles, Jonathan Zaccaï, François Berléand e Marisa Berenson.

Tra le uscite più attese di domani c'è sicuramente Hostel: Part II, il secondo capitolo del sanguinoso franchise ideato da Eli Roth, che stavolta racconta la spaventosa storia di tre studentesse americane che sono in vacanza studio in Europa e decidono di trascorrere il fine settimana a Praga, in un ostello. Il film di Roth è interpretato da Lauren German, Bijou Phillips, Roger Bart, Heather Matarazzo e da alcune delle star più celebri del nostro cinema di genere: Edwige Fenech, Luc Merenda e Ruggero Deodato.
Per i più giovani è in arrivo TMNT, il film d'animazione diretto da Kevin Munroe che porta sul grande schermo le avventure dei Teenage Mutant Ninja Turtles, e stavolta a New York c'è davvero bisogno di loro, perchè strani eventi scuotono la Grande Mela. Ma purtroppo Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono alle prese con problemi personali e si sentono persi e abbandonati.
Gli appassionati di calcio potranno trovare interessante il film di Jaume Collet-Serra che da domani sarà nelle nostre sale e che racconta la storia di Santiago Munez, che dopo aver fatto esperienze nella squadra dello Newcastle United, ha l'occasione di Vivere un sogno quando viene aquisito dal Real Madrid. Tra i protagonisti del sogno sportivo di Jaume Collet-Serra figurano Kuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Stephen Dillane, Rutger Hauer, Frances Barber e David Beckham.