Three Dollars

2005, Commedia

In sala: le uscite del 21 luglio '06

Il penultimo week-end di luglio, offre in egual misura drammi e disimpegno. Ma non mancano i consueti brividi estivi ed un tocco di fiaba.

Il penultimo week-end di luglio, decisamente meno ricco di uscite, rispetto alle scorse settimane, offre in egual misura drammi e disimpegno. Ma non mancano i consueti brividi estivi ed un tocco di fiaba. Si ride con Johnny Knoxville, protagonista di The Ringer - L'imbucato di Barry W. Blaustein: in questo film Johnny è Steve Barker, un uomo che decide di partecipare alle Paraolimpiadi, simulando un handicap mentale, pur di racimolare un po' di soldi. Gli atleti, che sono veri disabili, si rendono conto sin da subito che Steve è un impostore, ma decidono di permettergli di gareggiare nella speranza di veder sconfitto l'altezzoso Jimmy, campione in carica. Oltre a Knoxville, fanno parte del cast del film anche Katherine Heighl, Bill Chott, Brian Cox.

Altrettanto bisognosi di soldi sono i protagonisti di Three Dollars di Robert Connolly: Eddie è un onesto ingegnere chimico, la cui vita cambia radicalmente quando viene licenziato per non aver tenuto nascosta una perizia di un terreno contaminato. Allo stesso tempo viene licenziata anche sua moglie che aveva un contratto a termine con l'università. I due per coprire tutte le spese rimarranno con soli tre dollari in tasca. Protagonisti di questa pellicola di Connolly, David Wenham, Frances O'Connor, Sarah Winter e Robert Menzies.
Improvviso cambio di vita anche per Tom White, il personaggio che da il titolo al film di Alkinos Tsilimidos: dopo essere stato umiliato di fronte ai suoi colleghi di lavoro e aver abusato di alcolici, Tom inizia a vagare per la città e la sua mente subisce un tracollo. Non ricorda più niente della sua vita e della sua identità e per alcuni giorni entra a far parte del mondo sconosciuto e isolato dei senzatetto. Nel cast del film Colin Friels, Rachel Blake, Dan Spielman e Loene Carmen.
In uscita questo week-end anche Shadowboxer di Lee Daniels, con Helen Mirren, Cuba Gooding Jr., Macy Gray e Stephen Dorff. In questo film Helen Mirren è una killer alla quale viene diagnosticato un tumore incurabile: la donna deciderà di chiudere la propria esistenza con un ultimo omicidio, aiutata da Mickey, suo figliastro ed amante.

Non sarebbe estate senza l'horror al cinema, ed infatti questo week-end approdano nelle nostre sale, due pellicole da brivido: il terzo capitolo di The Eye e il canadese Decoys.
Diretto da Danny ed Oxide Pang, The Eye 3 - Infinity racconta la storia di Ted, May, April e Kofei che si recano in Thailandia dal loro amico Chongkwai, per una vacanza. Il ragazzo illustra agli amici un libro che descrive dieci modi per evocare gli spiriti. Tra i protagonisi del film dei fratelli Pang, Kate Yeung , Bo-lin Chen e la splendida Isabella Leong.
Più che da brividi, si potrebbe definire un horror sotto zero: Decoys di Matthew Hastings racconta la storia di alcuni ragazzi che vengono trovati congelati nei pressi di un college. Un loro compagno decide di indagare sulla loro misteriosa fine e scopre che le responsabili potrebbero essere alcune affascinanti ragazze bionde che fanno parte di una confraternita. Tra i protagonisti del film di Hastins, Corey Sevier e Stefanie von Pfetten.
Dopo tanta tensione la nostra consueta panoramica dei film in uscita, si conclude con una fiaba: i piccoli protagonisti di 5 bambini & lui di John Stephenson, scoprono un curioso folletto di nome Psammead in una cava di ghiaia. Il folletto garantisce a ciascuno di loro un desiderio realizzato al calar del sole; e dopo un primo momento di comprensibile entusiasmo, i cinque piccoli amici si rendono conto di quanto sia dificile scegliere un solo desiderio. Tra i protagonisti del film di Stephenson, Kenneth Branagh, Zoë Wanamaker, Freddie Highmore e Jonathan Bailey.

In sala: le uscite del 21 luglio '06
Privacy Policy