Kirikù e gli animali selvaggi

2005, Animazione

In sala: le uscite del 21 e del 23 dicembre

Approda nelle sale l'attesissimo 'Cronache di Narnia', ma c'è spazio anche per due commedie 'matrimoniali' e la coloratissima favola di Kirikù.

Dopo la grande scorpacciata di cinema dello scorso week-end, al gruppo di grandi blockbusters, si è aggiunto un altro film particolarmente atteso: da mercoledì 21 dicembre è arrivato nelle nostre sale Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio di Andrew Adamson, la storia di quattro ragazzini londinesi che, durante il secondo conflitto mondiale, vengono mandati in una casa di campagna perchè per la loro incolumità, ed in questa casa scopriranno un magico armadio tramite il quale è possibile raggiungere la terra di Narnia, dominata da una perfida strega. Fanno parte del cast del film di Adamson Georgie Henley, William Moseley, Skandar Keynes, Anna Popplewell e la magnetica e bravissima Tilda Swinton.
Dai nostri piccoli eroi approdati nella gelida terra di Narnia, da una fiaba all'altra si approda agli assolati e coloratissimi villaggi africani del piccolo e coraggioso Kirikù, ed anche lui come i protagonisti delle Cronache di Narnia aveva dovuto sfidare una temibile strega in passato. In Kirikù e gli animali selvaggi di Dominique Lefever, il nonno del piccolo africano racconta un altro episodio in cui il suo nipotino aveva dovuto trovare dentro di se tutto il coraggio per trionfare contro il male. Anche il film di Lefever è nelle sale da mercoledì 21 dicembre.

In uscita venerdì 23 dicembre Parole d'amore di Scott McGehee e David Siegel con Richard Gere, Juliette Binoche e Kate Bosworth. Il film racconta la storia della piccola Eliza, una ragazzina di undici anni che ha un dono speciale: è bravissima a scomporre in lettere le parole, e suo padre Saul è molto fiero di lei e fa di tutto per incoraggiarla e prepararla in vista dei campionati nazionali di abilità ortografica che si terranno a Washington.
Il rapporto tra Saul e la bambina, però comprometterà l'equilibrio della famiglia, che nonostante sembrasse unita e salda, si rivelerà un gruppo di di persone troppo occupate a seguire percorsi diversi. Ma sarà la piccola Eliza a rinsaldare il nucleo familiare.
Ancora problemi in famiglia - raccontati però con tono diverso - nella commedia di Rob Reiner Vizi di famiglia - Rumor Has It. In questo film Jennifer Aniston è Sarah Huttinger, una ragazza che ha accettato di sposare il fidanzato, ma è assolutamente terrorizzata dall'idea di pronunciare il fatidico . Come se non bastasse, Sarah deve recarsi al matrimonio della sorella Annie, ed è costretta a tornare a casa dei suoi in California, e non le fa piacere, ed oltretutto scopre che forse la sua famiglia ha ispirato il film con Dustin Hoffman Il laureato. Oltre alla Aniston, fanno parte del cast del film di Reiner anche Kevin Costner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo e Mena Suvari.

Ancora fiori d'arancio in conclusione della nostra consueta panoramica dei film in uscita nelle sale: in Reinas di Manuel Gomez Pereira cinque mamme, Magda, Ofelia, Helena, Nuria e Reyes sono alle prese con i preparativi per i matrimoni dei loro figli, che si presentano ricchi di colpi di scena. Le cinque donne dovranno venire a patti con se stesse, se desiderano davvero riuscire ad arrivare al matrimonio congiunto che i loro ragazzi si stanno apprestano a celebrare, e non è altro che il primo matrimonio gay in Spagna! Il film di Pereira è interpretato da Veronica Forqué, Marisa Paredes e la vulcanica Carmen Maura.

In sala: le uscite del 21 e del 23 dicembre
Privacy Policy