In sala: le uscite del 21 dicembre '07

In attesa del Natale, una manciata di nuove pellicole e una pioggia di stelle...

In attesa delle feste natalizie arrivano nelle nostre sale nuovi film, tutti molto diversi tra loro: Bee Movie, film d'animazione diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith, racconta la storia di Barry B. Benson, un'ape fresca di college, che, durante una gita fuori dall'alveare, viene salvata da una graziosa fiorista. E così viene a sapere che gli esseri umani mangiano la sua ambizione di vita, il miele.
Ancora intrattenimento - ma soprattutto tanta avventura - con Il mistero delle pagine perdute, diretto da Jon Turteltaub: stavolta Benjamin Franklin Gates dovrà scoprire la verità dietro l'assassinio di Abraham Lincoln che si cela nelle diciotto pagine mancanti dal diario del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti. Il film è interpretato da Nicolas Cage, Diane Kruger, Ed Harris, Helen Mirren, Harvey Keitel e Jon Voight.

Ancora un cast stellare per L'amore ai tempi del colera, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez diretto da Mike Newell: il film racconta la storia di Florentino Ariza, un timido e sensibile telegrafista, che s'innamora di Fermina Daza, la bellissima figlia di un uomo molto ricco e di ambigue frequentazioni. I due dovranno aspettare più di cinquant'anni per coronare il loro sogno d'amore.
Tra gli interpreti della pellicola di Newell, Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Catalina Sandino Moreno, Benjamin Bratt e John Leguizamo.
Sarà nelle nostre sale a partire da oggi anche Leoni per agnelli, il dramma diretto da Robert Redford e interpretato dallo stesso attore americano insieme a Tom Cruise e Meryl Streep: al centro della vicenda del film, le ingiustizie subite in Afghanistan da due ranger dell'esercito americano. Il clamore suscitato da questi eventi coinvolgerà un membro del Congresso, una giornalista e un professore.
Grande attesa anche per l'uscita de L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, diretto da Andrew Dominik e incentrato su figura carismatica e imprevedibile, quella di Jesse James, uno dei più famosi banditi del Vecchio West, considerato una sorta di Robin Hood. Sulla testa di James era stata messa una grossa taglia, e fu tradito proprio da colui in cui riponeva più fiducia. Tra i protagonisti della pellicola, Brad Pitt, Casey Affleck, Zooey Deschanel, Mary-Louise Parker e Jeremy Renner.

Segnaliamo infine l'uscita di Caramel, diretto da Nadine Labaki: è la storia di cinque donne che si incontrano nel colorato e sensuale scenario di un salone di bellezza, e confrontano i loro problemi: Layale è innamorata di un uomo sposato; Nisrine, musulmana, è spaventata dalla prospettiva del suo imminente matrimonio, perché non è vergine; Rima è tormentata dalla propria attrazione verso il suo stesso sesso; Jamale non vuole invecchiare; Rose ha sacrificato sé stessa per occuparsi della sorella maggiore.