In sala: le uscite del 19 ottobre '07

Poche uscite per questo fine settimana, ma i riflettori e l'attenzione del pubblico sono tutti per il nuovo capolavoro della Pixar, 'Ratatouille'.

Pochissime uscite per questo penultimo week-end di ottobre, ma è facile intuire la ragione, considerato che l'interesse del pubblico questa settimana sarà tutto per l'uscita Ratatouille, ultimo capolavoro della Pixar che ufficialmente è nelle nostre sale già da ieri. Il film, diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, racconta la storia di un topo francese di nome Remy, che sogna di diventare un grande chef a dispetto delle aspirazioni della sua famiglia e, ovviamente, dell'essere un topo, in una professione in cui senza dubbio predomina la fobia di questi roditori. Quando il destino lo porta a trasferirsi nella città di Parigi, Remy scopre di trovarsi esattamente al di sotto di un ristorante reso celebre dal suo mito culinario, Auguste Gusteau. A dispetto degli evidenti pericoli derivanti dall'essere un indesiderato ospite della cucina di uno dei più esclusivi ristoranti parigini, Remy si allea inaspettatamente con lo sguattero Linguini, che inavvertitamente scopre il talento straordinario del roditore.

Domani invece è prevista l'uscita di Molto incinta, una commedia scritta e diretta da Judd Apatow, nella quale Katherine Heigl - nota ai fan di Grey's Anatomy per il suo ruolo della dolce dottoressa Izzie Stevens - veste i panni di Alison Scott, un'intraprendente giornalista la cui carriera rischia di essere seriamente compromessa da una notte di bagordi con il pigro Ben Stone. Alison infatti scopre di essere incinta: messa davanti alla scelta di affrontare tutto da sola o di approfondire la conoscenza del padre di suo figlio, la ragazza decide di concedere a Ben una possibilità. Oltre che dalla Heigl, il film è interpretato da Seth Rogen, Leslie Mann, Paul Rudd, Jonah Hill e Tim Bagley.

Tra uscite di domani, segnaliamo anche La giusta distanza, di Carlo Mazzacurati e Quel treno per Yuma, diretto da James Mangold. Il film del regista de L'amore ritrovato è ambientato alle foci del Po, in un paesino di poche anime nel quale si sviluppa la storia di Hassan e Mara: lui è un meccanico tunisino che si è conquistato la stima e il rispetto del paese dopo anni di onesto lavoro, lei invece è una giovane maestra, che una supplenza ha portato lì, in attesa di partire per il Brasile. Tra i protagonisti della pellicola figurano Valentina Lodovini, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston e Giovanni Capovilla.
Il western di Mangold, che è un remake dell'omonimo film diretto da Delmer Daves nel '57, racconta la storia di Dan Evans, che viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce. Il film è interpretato da Christian Bale, Russell Crowe, Ben Foster, Alan Tudyk, Peter Fonda, Gretchen Mol e Vinessa Shaw.