In sala: le uscite del 18 maggio '07

Brividi, tensione e tanto sangue per il terzo week-end di maggio. Tra i film in uscita arriva anche 'Zodiac' presentato oggi al Festival di Cannes.

Per la terza settimana di maggio ci aspetta un week-end cinematografico povero di uscite, ma carico di tensione: tra leoni inferociti, serial killer inafferrabili, intrighi politici e terribili sospetti, coloro che al cinema cercano soprattutto emozioni forti.
Direttamente dal Festival di Cannes, dove è stato presentato oggi in anteprima, arriva nelle nostre sale l'ultimo film di David Fincher: con Zodiac l'autore di Seven racconta la vera storia di un serial killer che alla fine degli anni '60 terrorizzò San Francisco e la cui identità è rimasta un mistero. Il film è interpretato da Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Chloë Sevigny e Adam Goldberg.
Ancora tensione - ma soprattutto tanto sangue - con Prey, il thriller di Darrell Roodt che sarà nelle nostre sale a partire da domani: il film racconta la storia di Tom Newman che insieme alla sua famiglia si reca ad un safari, in Africa. Durante una gita la moglie di Tom e i due figli si trovano accerchiati da un branco di leoni inferociti che arrivano ad uccidere il ranger. L'unica possibilità di salvezza è chiudersi nella jeep ed aspettare che Tom riesca a salvarli.Il film di Roodt è interpretato da Bridget Moynahan, Peter Weller e Carly Schroeder.

Oltre a Zodiac è in arrivo un'altra pellicola ispirata a vicende realmente accadute: si tratta di Breach - L'infiltrato, un thriller diretto da Billy Ray e interpretato da Chris Cooper, Ryan Phillippe e Laura Linney e che racconta la storia di Robert Hanssen, l'agente dell'FBI che divenne spia dell'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda.
Più recenti i conflitti sui quali è incentrata la storia di Io, l'altro, il film di Mohsen Melliti interpretato da Raul Bova: i protagonisti sono Yousef e Giuseppe, due amici di lunga data che lavorano insieme da più di dieci anni. Quando Yousef arrivò dalla Tunisia iniziò a lavorare su un peschereccio, ed in questo modo conobbe quello che sarebbe diventato il suo miglior amico: Giuseppe. Ma dopo gli attentati terroristici a New York e Madrid, basta anche un piccolo sospetto per mettere a repentaglio la loro amicizia. Oltre che da Bova - che è anche produttore associato della pellicola - il film è interpretato da Giovanni Martorana e Mario Pupella.
Segnaliamo infine l'uscita di Leone e Giampiero, una dark-comedy diretta da Salvatore Scarico e interpretata da Corrado Ardone, Rosaria De Cicco, Oscar Di Maio, Nuccia Fumo, Tiberio Murgia e Franco Oppini che uscirà in otto sale napoletane a partire da domani. L'uscita nazionale del film di Scarico è prevista per il 23 maggio. Il film racconta la storia di Leone Giampiero Arrigoni, un ragazzo di trent'anni che lavora presso un giornale specializzato sugli animali. Un giorno, Giampiero riceve un enorme specchio in eredità. Lo specchio inizia a parlargli e dice di chiamarsi Leone.