In sala: le uscite del 17 agosto '07

Adrenalina, brividi e misteri per questo week-end di metà agosto.

Siete pronti per un week-end da brivido? Buona parte dei pochi film in uscita questo caldissimo fine settimana di metà agosto è incentrata su inspiegabili misteri e situazioni cariche di adrenalina. I protagonisti di Alla deriva sono sei ragazzi che si ritrovano su un lussuoso yatch per festeggiare il compleanno di uno di loro. Inavvertitamente però si tuffano senza aver abbassato la scaletta dell'imbarcazione e così restano in balia dei flutti, impossibilitati a risalire a bordo ed è l'inizio del loro incubo. Il film è diretto da Hans Horn ed è interpretato da Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange e Eric Dane.
Con Disturbia invece non c'è bisogno di avventurarsi per mari esotici, se si è in cerca di brividi: è la storia di Kale, un adolescente che si trova agli arresti domiciliari e che trascorre le sue giornate a sgranocchiare snack davanti alla TV e a navigare su internet. Lui e la sua fidanzata però, iniziano a sospettare che uno dei loro vicini di casa possa essere un pericoloso serial killer. Tra i protagonisti di questo film di D.J. Caruso figurano il lanciatissimo attore americano Shia LaBeouf, Carrie-Anne Moss e David Morse.
Ancora un mistero è al centro di The Invisible, il thriller diretto da David S. Goyer e interpretato da Justin Chatwin, Margarita Levieva, Marcia Gay Harden e Chris Marquette: è la storia di un ragazzo, che dopo essere stato pestato a morte, resta sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno. Quando capisce che per gli altri lui é invisibile, cerca di attirarne l'attenzione.

Infine chi invece cerca del sano disimpegno, non può che puntare su Manuale d'infedeltà per uomini sposati, una commedia scritta, diretta e interpretata da Chris Rock: il film racconta la storia di Richard Cooper, un uomo sposato e padre di due figli che è annoiato dalla sua vita matrimoniale ma soprattutto sessuale, e quindi non fa altro che fantasticare sulle donne che incontra tutti i giorni per strada. Un giorno però una sua vecchia fiamma bussa alla porta del suo ufficio. Oltre che da Rock la pellicola è interpretata da Kerry Washington, Gina Torres e Cassandra Freeman.