Running

2006, Azione

In sala: le uscite del 14 aprile '06

Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi

Anche il week-end pasquale, come i precedenti, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi: dal thriller, alla commedia passando per l'horror e i film d'animazione.
La protagonista di False verità di Atom Egoyan è una giornalista che cerca di scoprire la verità che si nascone dietro l'improvvisa separazione artistica di un celebre duo di comici in seguito ad un misterioso omicidio avvenuto nella loro stanza d'albergo. Fanno parte del cast del film Kevin Bacon, Colin Firth ed Alison Lohman.
Più adrenalinico forse Running, un film scritto e diretto da Wayne Kramer ed interpretato da Paul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga e Chazz Palminteri: è la storia di Joey Gazelle, che viene incaricato da un clan mafioso di far sparire delle armi. Una delle pistole però finisce in mani sbagliate, quelle del figlio del suo vicino di casa, e Joey è costretto ad inseguire il ragazzo per recuperare l'arma.
Ancora armi e intenzioni criminose nel film di Giovanni La Parola E se domani, interpretato dalle due iene televisive Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu. Il film racconta la storia di Mimì Rendano che per amore di una donna tenta una rapina in banca, ma quando le cose si mettono male, è costretto a prendere in ostaggio gli impiegati ed i clienti. Oltre a Luca e Paolo, fa parte del cast del film anche Sabrina Impacciatore.

Atmosfere decisamente più rilassate nella commedia diretta da Francesco Ranieri Martinotti ed interpretata dal simpatico Alessandro Siani che uscirà nelle sale domani: l'attore napoletano è Mariano, un ragazzo che viene lasciato dalla sua Daniela con una motivazione alquanto strampalata: "Ti lascio perchè ti amo troppo". Il povero Mariano non riesce a darsi pace, e nonostante i suoi migliori amici facciano di tutto per distrarlo, lui non fa che pensare a Daniela. Una sera però incontra Ana Paula, una bellissima ragazza brasiliana che è in cerca di una pensione indicata su una vecchia guida turistica di Napoli. Mariano le spiega che la pensione ha chiuso i battenti, e le suggerisce un confortevole ed inesistente bed & breakfast: ovvero casa sua.
Ancora una storia d'amore - ma stavolta c'è da preparare i fazzoletti - con Se solo fosse vero di Mark Waters interpretato da Reese Witherspoon e Mark Ruffalo: è la storia di David, che incontra Elizabeth e se ne innamora. Lei però è lo spirito di una ragazza che da lungo tempo è in coma, e che presto sarà staccata dai macchinari che la tengono in vita. Oltre a Ruffalo ed alla Witherspoon, fanno parte del cast del film anche Donal Logue, Dina Spybey e Ben Shenkman.

Ben più terrene le riflessioni di Sesso e filosofia, scritto e diretto da Mohsen Makhmalbaf: è la storia di un uomo, che dopo aver festeggiato il suo cinquantesimo compleanno da solo, decide di dare appuntamento a quattro sue ex-fidanzate alla sua scuola di danza. Insieme a loro vuole cercare di scoprire le origini della sua solitudine, ed analizzando ognuna delle storia d'amore che ha avuto con le quattro donne, si rende conto che più il mondo si orienta verso il sesso, più l'amore va scomparendo.

In uscita questo week-end anche La famiglia omicidi - Keeping Mum di Niall Johnson: è la storia di un pastore di una piccola comunità contadina, che è talmente preso dalla scrittura dei suoi sermoni, da non accorgersi che sua moglie ha una relazione con un insegnante di golf e che i suoi figli sono allo sbando. Tra i protagonisti del film Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas e Patrick Swayze.
Tra i film in uscita questa settimana anche due pellicole d'animazione: Yo Rhad - un amico dallo spazio di Camillo Teti e Uno zoo in fuga di Steve 'Spaz' Williams. Il film di Teti, la cui colonna sonora è curata da Lucio Dalla, racconta la storia di un piccolo extraterrestre, Yo-Rhad che sta viaggando sul meteorite Glend Arh, per cercare un altro pianeta su cui vivere. Purtropo Glend Arh sta per entrare in collisione con la Terra, e le potenze mondiali sembrano essere decise a disintegrarlo con testate nucleari prima dell'impatto.
I protagonisti di Uno zoo in fuga sono gli animali di un giardino zoologico newyorkese - una giraffa, un leone, un'anaconda, un koala ed uno scoiattolo - che sono costretti ad avventurarsi in una pericolosa missione per salvare un loro amico, che viene rispedito in Africa per errore. I quattro amici scopriranno i pericoli e le insidie della giungla metropolitana.

La nostra consueta panoramica dei film in uscita si conclude con un film da brividi: ancora una volta Hollywood ricicla uno degli horror più famosi per riproporlo su grande schermo: stavolta tocca a The Fog - Nebbia assassina, remake dell'omonimo film di John Carpenter e dedicato alla memoria della produttrice Debra Hill, recentemente scomparsa. Il film, che è diretto da Rupert Wainwright ed interpretato da Tom Welling, Maggie Grace e Selma Blair è ambientato in un suggestivo paesino che si affaccia sul mare, di cui gli abitanti si preparano a festeggiare il giorno della Fondazione.
La notte stessa però, una misteriosa nebbia che arriva dall'oceano assedia Antonio Bay, e per i cittadini inizia l'incubo.

In sala: le uscite del 14 aprile '06
Privacy Policy