In sala: le uscite del 1° giugno '07

Un fine settimana ricco di nuove uscite, tra le quali l'attesissimo 'A prova di morte', diretto da Quentin Tarantino.

Il primo week-end di giugno si preannuncia particolarmente ricco di uscite e tutte molto diverse tra loro: di sicuro il film più atteso però è quello di Quentin Tarantino: Grindhouse - A prova di morte era stato concepito come un episodio del double-feature Grindhouse, che il regista di Pulp Fiction aveva diretto con l'amico Robert Rodriguez, ma dopo l'uscita negli USA i produttori hanno ritenuto opportuno far uscire gli episodi del film come pellicole a sè stanti. Le protagoniste di A prova di morte sono tre belle ragazze, Jungle Julia, Shanna e Arlene, che si divertono a trascorrere le serate in due locali di Austin, nel Texas, dove attirano l'attenzione degli avventori, tra cui c'è anche Stuntman Mike, un serial killer. Fanno parte del cast del film di Tarantino
Kurt Russell, Rose McGowan, Sydney Tamiia Poitier, Michael Parks e Vanessa Ferlito.
Ancora tensione in sala con Turistas: i protagonisti di questo thriller di John Stockwell sono un gruppo di giovani viaggiatori sui vent'anni, che in seguito ad un incidente si trovano costretti a rimanere in una remota zona del Brasile in attesa di un autobus che passerà tre giorni dopo. Il luogo però nasconde uno spaventoso segreto. I Turistas del film di Stockwell sono Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde e Desmond Askew.

Decisamente più tranquillo il viaggio dei protagonisti de Il destino nel nome - The Namesake, poco dopo la celebrazione del loro matrimonio combinato decidono di lasciare la soffocante Calcutta per approdare in una fredda New York dove iniziano la loro vita assieme. Il film, che è diretto da Mira Nair è interpretato da Kal Penn, Tabu, Irfan Khan e Jacinda Barrett.

Arriva nelle nostre sale anche The Darwin Awards, un film di Finn Taylor che racconta la storia del detective Burrows e di Siri, investigatrice di una compagnia assicurativa, le cui vite si scontrano mentre entrambi stanno indagando per creare il profilo del prossimo eventuale vincitore del Premio Darwin: chi è colui che questa volta si toglierà la vita nel modo più bizzarro per favorire in questo modo l'evoluzione della specie? Il film è interpretato da Joseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette e Chris Penn.
In uscita da domani anche Cardiofitness di Fabio Tagliavia: è la storia di Stefania, aspirante scrittrice di 27 anni che condivide gioie e dolori con le sue amiche Cecilia ed Ilaria. Affiatatissime e sempre in vena di scherzi, le tre ragazze si ritrovano ogni giorno nella palestra dove lavora Cecilia per dare sfogo alle frustrazioni e alle leggerezze della quotidianità. Proprio nel parcheggio del centro fitness Stefania conosce Stefano, e per lei è un colpo di fulmine. Il film di Tagliavia è interpretato da Nicoletta Romanoff, Federico Costantini, Giulia Bevilacqua e Sarah Felberbaum.
Ancora cinema italiano con Terapia Roosevelt, diretto da Vittorio Muscia e interpretato da Giampiero Ingrassia, Barbara Tabita, Antonio Salines, Adriana Russo e Gianfranco Barra. Il film racconta la storia di Sandro DeVito, un giornalista televisivo così timido da evitare in tutti i modi di apparire in video. Un giorno però il suo direttore gli chiede di sostituire un collega, per intervistare un importante uomo politico e gli impone di preparare un programma tv, da condurre in diretta. Sandro viene preso dal panico e non sa che fare. Uno psicoterapeuta però gli suggerisce di immaginare il suo interlocutore seduto sul water.
Parlando ancora di complessi non si può non pensare al Brutto Anatroccolo, che è il protagonista di un film d'animazione diretto da Michael Hegner e Karsten Kiilerich: Nome in Codice: Brutto Anatroccolo racconta la storia di un pulcino d'anatra, che appena nato vede davanti a sè un topo e si convince che sia suo padre. Il topo però si rivelerà essere un impresario senza scrupoli.
Chiudiamo la nostra consueta panoramica dei film in uscita segnalando U.S.A. contro John Lennon: si tratta di un documentario sulla vita dell'ex beatle, ed in particolare nel periodo in cui divenne attivista per la pace nel mondo. Il film è diretto da David Leaf e John Scheinfeld