La leggenda del cacciatore di vampiri

2012, Horror

In sala: La leggenda del cacciatore di vampiri e L'estate di Giacomo

Solo due pellicole in uscita per questo weekend di metà luglio: il bizzarro vampire-movie di Timur Bekmambetov e il film di Alessandro Comodin.

Un giovane cacciatore di vampiri e un ragazzo di diciotto anni che vive un'estate diversa dalle precedenti: questi sono i protagonisti dei due film in uscita questa settimana: il primo tuttavia, non è un ragazzo qualunque, perchè è il giovane Abraham Lincoln, il quale sarà ricordato soprattutto per il suo ruolo di Presidente degli Stati Uniti, nonostante - secondo le teorie portate avanti dal film - il suo "secondo lavoro" di ammazzavampiri. Ad interpretare il giovane Lincoln in questo film di Timur Bekmambetov è Benjamin Walker, che ha debuttato sul grande schermo interpretando Kinsey nel biopic di Bill Condon.
Il protagonista de L'estate di Giacomo, diretto da Alessandro Comodin, è un ragazzo al quale un intervento chirurgico ha restituito l'udito, e quindi si confronta con una realtà molto differente da quella alla quale era abituato, e al tempo stesso, si prepara ad andare incontro all'età adulta.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

La leggenda del cacciatore di vampiri (2012) di Timur Bekmambetov con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson e Joseph Mawle. Genere Horror, Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:

Benjamin Walker ed Erin Wasson in una scena del film La leggenda del cacciatore di vampiri

Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha appena nove anni. Da quel momento Lincoln dedicherà la sua vita a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra una seduta presidenziale e la lotta alla schiavitù.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Abraham l'ammazzavampiri [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori L'estate di Giacomo (2011) di Alessandro Comodin con Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo e Stephane Lehembre. Genere Drammatico. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Tucker Film. Trama:
Giacomo Zulian e Stefania Comodin in bicicletta al tramonto in L'estate di Giacomo

Giacomo è un ragazzo di diciotto anni cui un'operazione chirurgica ha ridato l'udito. I rumori, i suoni, le voci della natura, permetteranno a Giacomo di vivere una vera iniziazione alla dimensione adulta e un nuovo apprendistato dei sensi. Tutto attorno a lui è fatato e tutto appare come una nuova scoperta. Giacomo incontra Stefania, sua amica d'infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un'estate ...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Saper godere delle piccole cose [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 6: tsunami, spie e serial killer

In sala: La leggenda del cacciatore di vampiri e...
Privacy Policy