In sala: I Puffi 2, Rush e il Leone d'Oro di Venezia 2013

In sala arriva anche 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, ma anche 'The Grandmaster' di Wong Kar-Wai e l'horror You're Next.

Ci aspetta una settimana da Leone (d'Oro) con l'arrivo nelle sale di Sacro GRA, il film di Gianfranco Rosi che ha vinto il prestigioso premio alla Mostra del Cinema di Venezia 2013. Il documentario incentrato sulla bizzarra comunità che popola il Grande Raccordo Anulare di Roma, non è l'unico film in arrivo dalla Mostra, perchè al cinema esce anche l'acclamato Via Castellana Bandiera di Emma Dante - che vede l'autrice anche nelle vesti di interprete accanto ad Alba Rohrwacher ed Elena Cotta, vincitrice della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile.

Tra le tante uscite cinematografiche di questa settimana, spiccano anche due biopic, Rush di Ron Howard - incentrato sulla rivalità tra James Hunt e Niki Lauda - e The Grandmaster di Wong Kar-wai, nel quale rivive la figura di Yip Man che ebbe tra i suoi allievi anche Bruce Lee. Oltre ai due piloti e al maestro di kung fu, in sala arrivano anche i Puffi nel sequel del loro film, e stavolta dovranno vedersela con l'ultima trovata del perfido Gargamella.

A completare il carnet delle nuove proposte, ci sono l'horror You're Next di Adam Wingard, e l'adattamento de Il futuro di Roberto Bolano, nel quale due ragazzi sono incaricati di derubare un ex-attore di cinema, ma invece saranno cambiati dall'incontro con l'uomo.
Ancora più imprevisti rovineranno il piano perfetto di Diane Kruger, che si vedrà costretta a inseguire un uomo dal Continente Nero all'Asia, per scongiurare una bizzarra maledizione che incombe sulla sua famiglia.