I Puffi 2

2013, Animazione

In sala: I Puffi 2, Rush e il Leone d'Oro di Venezia 2013

In sala arriva anche 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, ma anche 'The Grandmaster' di Wong Kar-Wai e l'horror You're Next.

Ci aspetta una settimana da Leone (d'Oro) con l'arrivo nelle sale di Sacro GRA, il film di Gianfranco Rosi che ha vinto il prestigioso premio alla Mostra del Cinema di Venezia 2013. Il documentario incentrato sulla bizzarra comunità che popola il Grande Raccordo Anulare di Roma, non è l'unico film in arrivo dalla Mostra, perchè al cinema esce anche l'acclamato Via Castellana Bandiera di Emma Dante - che vede l'autrice anche nelle vesti di interprete accanto ad Alba Rohrwacher ed Elena Cotta, vincitrice della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile.

Tra le tante uscite cinematografiche di questa settimana, spiccano anche due biopic, Rush di Ron Howard - incentrato sulla rivalità tra James Hunt e Niki Lauda - e The Grandmaster di Wong Kar-wai, nel quale rivive la figura di Yip Man che ebbe tra i suoi allievi anche Bruce Lee. Oltre ai due piloti e al maestro di kung fu, in sala arrivano anche i Puffi nel sequel del loro film, e stavolta dovranno vedersela con l'ultima trovata del perfido Gargamella.

A completare il carnet delle nuove proposte, ci sono l'horror You're Next di Adam Wingard, e l'adattamento de Il futuro di Roberto Bolano, nel quale due ragazzi sono incaricati di derubare un ex-attore di cinema, ma invece saranno cambiati dall'incontro con l'uomo.
Ancora più imprevisti rovineranno il piano perfetto di Diane Kruger, che si vedrà costretta a inseguire un uomo dal Continente Nero all'Asia, per scongiurare una bizzarra maledizione che incombe sulla sua famiglia.

Week-end al cinema: le uscite del 19 Settembre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

I Puffi 2 (2013) di Raja Gosnell con Hank Azaria, Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Jacob Tremblay, Nancy O'Dell, Karim Babin e Gaston Howard. Genere Animazione, Commedia, Ragazzi, Fantastico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:

I Puffi 2: un'immagine del sequel sui piccoli folletti blu

Il malvagio Gargamella crea una coppia di odiose creature, Vexy e Hackus, simili in tutto e per tutto ai Puffi sperando di catturare, tramite le loro malefatte, la magica essenza degli ometti blu. Quando però scopre che solo un vero Puffo può dargli ciò che vuole e solo un incantesimo segreto, noto a Puffetta, può trasformare i due ometti in veri Puffi, decide di rapire Puffetta e portarla con sé a Parigi, dove viene considerato il più grande stregone del mondo. Toccherà a Grande Puffo e agli altri ometti blu tornare a riunirsi con gli amici umani Patrick e Grace Winslow per salvarla. Nel frattempo Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, inizia a legare con Vexy e Hackus. Riusciranno gli altri Puffi a convincerla a fare ritorno a casa con loro?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La 'vie en bleu' a Puffolandia [Recensione] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 Rush (2013) di Ron Howard con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Natalie Dormer, Rebecca Ferdinando, Tom Wlaschiha, Alexandra Maria Lara e Josephine de la Baume. Genere Azione, Drammatico. Durata 123 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
Rush: Daniel Brühl insieme a Chris Hemsworth in una foto promozionale del film

Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Scontro tra titani [Intervista] Rush: Ron Howard presenta il suo film su Niki Lauda e James Hunt [Approfondimento] 01Distribution e RaiCinema: tutto il cinema che vedremo nel 2013-14 Un piano perfetto (2012) di Pascal Chaumeil con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen, Bernadette Le Saché, Etienne Chicot e Laure Calamy. Genere Commedia. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
Diane Kruger al telefono nella commedia Un plan parfait

Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La maledizione del primo matrimonio You're Next (2011) di Adam Wingard con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Wendy Glenn, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney, Amy Seimetz e Ti West. Genere Horror, Thriller. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
You're next: un'immagine del film

I Davison sono una famiglia ricca ma poco unita. Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una vecchia casa di villeggiatura. All'inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l'ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d'assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell'attacco, né se si trovino all'interno o all'esterno dell'enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Gruppo di famiglia in un interno The Grandmaster (2013) di Wong Kar-Wai con Tony Leung Chiu Wai, Zhang Ziyi, Chang Chen, Le Cung, Song Hye-kyo, Leung Siu-Lung, Julian Cheung e Yuen Woo-Ping. Genere Azione, Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
The Grandmasters: Tony Leung Chiu Wai in una scena del film

La storia di due maestri del kung fu: lui viene dal sud della Cina, lei dal nord. Lui è Ip Man, lei è Gong Er. I loro destini si incrociano nella città natale di lui, Foshan, alla vigilia dell'invasione giapponese, nel 1936, in una vicenda di tradimenti, sfide, onore e amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Maestro, di combattimento e di vita [Intervista] The Grandmaster a Berlino: Wong Kar-Wai maestro di arti e di vita Via Castellana Bandiera (2013) di Emma Dante con Emma Dante, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Renato Malfatti, Dario Casarolo, Carmine Maringola, Sandro Maria Campagna e Elisa Parrinello. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
Via Castellana Bandiera: Emma Dante con Elena Cotta in una scena

È una domenica pomeriggio. Lo scirocco soffia senza pietà su Palermo quando due donne, Rosa e Clara, venute per festeggiare il matrimonio di un amico, si perdono nelle strade della città e finiscono in una specie di vicolo chiuso: Via Castellana Bandiera. Nello stesso momento, un'altra macchina guidata da Samira, dentro la quale si ammassa la famiglia Calafiore, arriva in senso contrario e penetra nella stessa strada. Né Rosa al volante della sua Multipla, né Samira, donna antica e testarda al volante della sua Punto, intendono cedere il passo l'una all'altra. Mentre la famiglia Calafiore rientra all'interno della palazzina abusiva nella quale abita e prepara con la complicità della gente del quartiere una scommessa su chi tra le due donne terrà la sua posizione più a lungo, Clara decide di lasciare la Multipla per continuare la scoperta di Palermo sullo scooter di Nicolò, il più giovane della famiglia Calafiore, che volentieri l'accompagna. La sera arriva, poi la notte penetra nella strada e nelle case del quartiere, ma le due donne, resistendo alla fame, al sonno e alla sete, sembrano obbedire ad un'ostinazione che non ha più niente di razionale, e continuano a non cedersi il passo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Venezia 70 - La parola a Gianfranco Rosi e gli altri premiati [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Donne sull'orlo di una crisi di nervi [Intervista] Venezia 70, Emma Dante presenta Via Castellana Bandiera Sacro GRA (2013) di Gianfranco Rosi Genere Documentario. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
Sacro GRA: un'immagine tratta dal film

Il GRA, il Grande Raccordo Anulare di Roma, con i suoi 70 km, è la più estesa autostrada urbana d'Italia. Ma pochi lo considerano come uno spazio urbano da esplorare. Lo ha fatto il paesaggista Nicolò Bassetti che ha abbandonato la macchina sul bordo della strada, per partire a piedi alla scoperta di questo luogo misterioso, e nel tragitto ha fatto incontri straordinari, tra personaggi incredibili e apparizioni fugaci. Come un nobile torinese e sua figlia, il 'palmologo' ossessionato dalla ricerca di un rimedio per liberare le sue piante dai parassiti, un principe che fa ginnastica di buon mattino sul tetto del suo castello e un pescatore di anguille.
Bassetti ha poi passato nelle mani di Gianfranco Rosi questo bagaglio di esperienze, immaginando che potesse svilupparne uno dei suoi film da 'cinema del reale'. E Rosi ha accolto la sfida.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Venezia 70 - La parola a Gianfranco Rosi e gli altri premiati [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] Gianfranco Rosi a Venezia con Sacro GRA [Recensione] Caput Urbi [Approfondimento] Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi Il futuro (2013) di Alicia Scherson con Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis, Luigi Ciardo, Rutger Hauer, Alessandro Giallocosta, Daniela Piperno, Pino Calabrese e Sara Manni. Genere Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Movimento Film. In sala dal 19 Settembre 2013 Trama:
Il futuro: Manuela Martelli in una scena del film nei panni di Bianca

Due fratelli adolescenti, Bianca e Tomas, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste, ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Nemmeno una lacrima [Intervista] Per Alicia Scherson 'Il futuro' è Roberto Bolaño

In sala: I Puffi 2, Rush e il Leone d'Oro di...
Privacy Policy