In sala all'estero: Natale con il Grinta, Gulliver e gli altri

Una panoramica sui film in uscita all'estero per le Feste. Negli USA debuttano Country Strong, Somewhere, Jack Black in versione Gulliver, il Grinta dei Coen, e i Fockers al gran completo, per una nuova avventura comica. Tra le uscite europee, l'horror Chatroom.

Un Natale d'autore, ma anche all'insegna del divertimento, negli USA, con una pioggia di nuove uscite che saprà accontentare tutti. I grandi nomi delle festività, nei cinema americani sono i fratelli Coen e Sofia Coppola, che debuttano rispettivamente con Il Grinta (scelto per aprire l'imminente Berlinale) e Somewhere, vincitore del Leone d'Oro a Venezia. Ma questa è anche la settimana d'esordio di di Country Strong, con una Gwyneth Paltrow lanciata verso possibili riconoscimenti in vista della award season, e di due commedie come I fantastici viaggi di Gulliver in 3D - interpretato da un Jack Black alle prese con i lillipuziani - e Vi presento i nostri, atteso ritorno delle famiglie Byrnes-Fotter sul grande schermo che vede un cast di indubbio richiamo alle prese con equivoci, trappole familiari e disastri di ogni genere.
L'annata di cinema americana si chiude con Blue Valentine, intenso dramma con Michelle Williams e Ryan Gosling, che invece è atteso per San Silvestro.

Tra le uscite europee di spicco, segnaliamo le commedie Libre échange e Les émotifs anonymes (dedicata agli amanti del cioccolato!) in Francia, l'avventuroso period Bruc. El Desafio in Spagna, l'intreccio tragicomico Drei in Germania e soprattutto l'horror Chatroom in Gran Bretagna. Quest'ultimo segna il ritorno dietro la macchina da presa di Hideo Nakata - noto per la saga di The Ring - ed è incentrato sul morboso legame "tecnologico" che coinvolge un gruppo di ragazzi, manipolati da un loro coetaneo disturbato.
In Asia invece, tocca a Sacrifice di Chen Kaige - già uscito in Cina da alcuni giorni - e ai giapponesi The Last Chushingura e Ultraman Zero The Movie: Super Deciding Fight! The Belial Galactic Empire.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Somewhere (2010) di Sofia Coppola con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Benicio Del Toro, Laura Ramsey, Robert Schwartzman, Paul Vasquez e Becky O'Donohue. Genere Commedia, Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 22 Dicembre 2010 (USA) Trama:

Un attore, che conduce un'esistenza sregolata e alloggia al Chateau Marmont - celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood - è costretto a mettere in discussione tutto il suo passato, quando sua figlia, una ragazzina di undici anni, si trasferirà a vivere da lui.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Approfondimento] Venezia 67 - La parola ai vincitori [Recensione] Il buio nell'anima [Intervista] Sofia Coppola, Elle Fanning e Stephen Dorff con Somewhere a Venezia I fantastici viaggi di Gulliver in 3D (2010) di Rob Letterman con Jason Segel, Jack Black, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd, T.J. Miller e James Corden. Genere Avventura, Commedia, Fantastico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 22 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Il medico scrittore e navigatore Lemuel Gulliver si imbarca in un lungo viaggio che lo dovrebbe condurre nel suo nuovo posto di lavoro, le Bermuda. Durante la traversata la sua nave viene, però, affondata da una tempesta e Gulliver sbarca fortunosamente sull'Isola di Lilliput, abitata da minuscoli ometti che hanno creato una civlità avanzatissima.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Vi presento i nostri (2011) di Paul Weitz con Jessica Alba, Robert De Niro, Ben Stiller, Owen Wilson, Dustin Hoffman, Harvey Keitel, Laura Dern e Raven-Symoné. Genere Commedia. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 22 Dicembre 2010 (USA) Trama:
La tensione tra i due capi di famiglia, Jack Byrnes e Greg Fotter, arriva a toccare nuove esilarati vette nel terzo capitolo del popolarissimo franchise mondiale. Ci sono voluti 10 anni, due piccoli Fotter con la moglie Pam e numerosi ostacoli da superare per avvicinare Greg al suo impenetrabile suocero Jack. Trovandosi senza un soldo il padre di famiglia decide di dedicarsi ad una seconda occupazione, quella dello spacciatore, scatenando ancora una volta i sospetti di Jack sul suo preferito infermiere maschio. Quando l'intero clan di Greg e Pam - ex di Pam, Kevin, incluso - arriva per festeggiare il compleanno dei gemellini, Greg deve dimostrare allo scettico Jack di essere perfettamente capace di essere l'uomo della casa. Ma con tutti i malintesi, le spiate e le missioni segrete, riuscirà Greg a superare l'ultimo test di Jack e finalmente diventare il prossimo patriarca della famiglia... o sarà rotto per sempre il cerchio della fiducia?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Il grinta (2010) di Ethan Coen e Joel Coen con Matt Damon, Jeff Bridges, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper, Dakin Matthews, Jarlath Conroy e Paul Rae. Genere Avventura, Drammatico, Western. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 22 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Una quattordicenne affianca uno sceriffo e il suo collega per catturare l'assassino del padre. Per raggiungere il criminale, i tre si troveranno a dover attraversare l'ostile territorio indiano.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Country Strong (2010) di Shana Feste con Gwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garrett Hedlund, Leighton Meester, Kayla Perkins, Alana Grace, Jeffrey Buckner Ford e Jim O'Rear. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 22 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Un astro nascente della canzone si innamora di una cantante country in declino. I due si imbarcheranno in un tour per risollevare la carriera di lei insieme al marito/manager della donna e a una reginetta di bellezza divenuta cantante, ma gli intrecci sentimentali e i vecchi demoni rischieranno di farli uscire dai binari.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Chatroom (2010) di Hideo Nakata con Aaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley e Nicholas Gleaves. Genere Drammatico, Thriller. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 22 Dicembre 2010 (UK) Trama:
Quattro ragazzi che non si conoscono - Jim, Eva, Emily e Mo - conoscono un ragazzo di nome William nella sua nuova "Chelsea teens!", una stanza che lui ha creato per chattare con gli altri. I cinque fanno amicizia, ma il timido Jim scopre ben presto che Willian ha problemi psicologici e cerca di manipolare le vite degli altri.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La tecnologia è il male? Drei (2010) di Tom Tykwer con Devid Striesow, Sophie Rois, Sebastian Schipper, Senta Dorothea Kirschner, Gotthard Lange, Alexander Yassin, Mick Slaney e Michael Dorn. Genere Commedia, Drammatico, Romantico. Durata 120 minuti. In sala dal 23 Dicembre 2010 (Germania) Trama:
Nella Berlino contemporanea le vite di tre quarantenni afflitti da terribili ossessioni si intrecciano in una parabola tragicomica su amore, moralità e sesso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Sacrifice (2010) di Chen Kaige con Vincent Zhao, Fan Bingbing, Ge You, Hai-Qing, Huang Xiaoming, William Wang, Wang Xueqi e Zhang Fengyi. Genere Drammatico, Storico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 18 Dicembre 2010 (Cina) Trama:
Per generazioni la famiglia Zhao ha detenuto nelle proprie mani il potere estendolo alla stirpe reale. Con un colpo ben pianificato il loro nemico mortale Tu'an Gu distrugge il clan uccidendone tutti i membri, determinato a cancellare per sempre la loro influenza. Solo il neonato Zhao sopravvive al massacro e viene nascosto a casa di Cheng Ying, il dottore che lo fatto nascere e che decide di crescerlo insieme alla moglie e al loro figlioletto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Last Chushingura (2010) di Shigemichi Sugita con Nanami Sakuraba, Koji Yakusho, Kôji Yamamoto, Koichi Sato, Nizaemon Kataoka, Seizo Fukumoto, Jun Fubuki e Yoshi Oida. Genere Drammatico. Durata 133 minuti. In sala dal 18 Dicembre 2010 (Giappone) Trama:
Sedici anni dopo l'impresa dei 47 ronin che assassinarono un corrotto ufficiale di corte per vendicare il loro signore, gli unici due sopravvissuti incrociano di nuovo le loro strade. A Kichiemon fu ordinato di abbandonare l'azione per poterla tramandare ai posteri; Magoza invece fuggì, guadagnandosi la fama di codardo. Proprio quest'ultimo avrà così l'occasione di spiegare le sue azioni.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Libre échange (2010) di Serge Gisquière con Carole Bouquet, Julie Depardieu, Philippe Magnan, Serge Gisquière, Luc Spada e Eric De Staercke. Genere Commedia. Durata 80 minuti. In sala dal 22 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Una sera Marthe e Jocelyne passeggiano per le vie di Bruxelles. Le due donne vivono due situazioni opposte: una è una casalinga ligia al dovere, l'altra si guadagna da vivere come escort. Le due non si conoscono, ma i loro destini si incroceranno inaspettatamente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Les émotifs anonymes (2010) di Jean-Pierre Améris con Isabelle Carré, Benoît Poelvoorde, Swann Arlaud, Lise Lamétrie, Eric Naggar, Pierre Niney, Jacques Boudet e Alice Pol. Genere Commedia, Romantico. Durata 80 minuti. In sala dal 22 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Jean-René, proproetario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono preda della loro emotività. La passione comune per il cioccolato li unisce. I due si innamorano l'uno dell'altra senza trovare il coraggio di confessare i reciproci sentimenti a causa della timidezza che li blocca, ma a poco a poco le cose cambieranno.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Ultraman Zero The Movie: Super Deciding Fight! The Belial Galactic Empire (2010) di Yûichi Abe con Mamoru Miyano, Yû Koyanagi, Tatsuomi Hamada e Tao Tsuchiya. Genere Azione. In sala dal 23 Dicembre 2010 (Giappone) Trama:
Ultraman Zero, figlio di Ultra Seven e ultimo della generazione degli Ultra Warriors, si scontra con il malvagio Ultraman Belial, che si è autoproclamato Kaiser Belial e sta costruendo un enorme impero galattico. L'eroe sarà supportato da altri Ultra Warrior per contrastare le mire del temibile Kaiser.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Bruc. El Desafío (2010) di Daniel Benmayor con Juan José Ballesta, Vincent Perez, Astrid Berges-Frisbey, Nicolas Giraud, Justin Blanckaert, Moussa Maaskri, Jérôme Le Banner e Marcel Borràs. Genere Avventura, Storico. Durata 97 minuti. In sala dal 22 Dicembre 2010 (Spagna) Trama:
Quando la macchina da guerra più potente della storia si inceppa di fronte a un abile giovane guerriero, Napoleone invia i suoi mercenari in incognito in battaglia con una sola missione: dare la caccia al soldato sulle montagne di Montserrat e portargli indietro la sua testa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Blue Valentine (2010) di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Michelle Williams, John Doman, Maryann Plunkett, Mitchell Manicone, Mike Vogel, Ben Shenkman e Reila Aphrodite. Genere Drammatico, Romantico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da C.D.I.. In sala dal 31 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Sposati da diversi anni e con una figlia, Cindy e Dean vedono il loro matrimonio minacciato da alcune incertezze. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quello spirito e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un parallelo di ricordi tra passato e presente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Nella buona e nella cattiva sorte